Si è aperta con l'accattivante preview di Scheggia l'edizione 2022 del Gubbio Doc Fest. Nel Teatro comunale scheggino si sono esibite difatti le due giovanissime band vincitrici dell'ultima edizione del Gubbstock rock festival a partire dalle contaminazioni e sperimentazioni melodiche de "Lecosedigiuli", duo tifernate indie che ha incantato il pubblico presente. Quindi spazio all'emo rock dei cuneesi "I Boschi Bruciano", una sinossi tra energia ed emotività rintracciabile oltre che nei pregevoli riff anche nei testi introspettivi e mai banali.
Il programma è proseguito con Visioni connesse: balla, contempla, sogna nei nuovi spazi dell'ex palestra di San pietro con l'intrattemento musicale curato dai dj Sauro, Joelson e Lorenzo Mengoni, la performance di Danz'art Gubbio e l'esposizione della mostra d’Arte “Connessioni” di Cristina Cipiciani ed i suoi "mondi magici". Approfondimento stasera nel Tg Cultura di TRG(ore 19.30, 20.30)
Nella serie di eventi del Gubbio DOC Fest l'escursione "visione e natura: un percorso tra Slanci di Bellezza*, in collaborazione con il CAI, sezione di Gubbio, si svolgerà sul percorso prestabilito. Il conseguente spettacolo "Corde Rosa, Trame di donne in vetta", cambia location: avrà luogo presso l'EX Palestra di San Pietro alle ore 21, le prenotazioni effettuate rimangono valide.