Serie C, 25° giornata: il Gubbio cade 2-3 in casa con l'Imolese in una partita che era iniziata con il piede giusto per l'undici di Galderisi, passato in vantaggio all'ottavo con il colpo di testa vincente di De Silvestro su assist di Cattaneo. Poi blackout rossoblù e Imolese che rimonta con le marcature di Mosti e Lanini. Sempre lanini ad inizio ripresa timbra doppietta personale e 1-3. Nel finale campagnacci, subentrato nel finale, accorcia con una pregevole sforbiciata ma nei 5' di recupero il Gubbio non riesce a trovare il pari. Peraltro la compagine eugubina perde per la prima volta al “Barbetti” in stagione dove sinora aveva subito appena due reti, prendendone tre in 55' di gioco oggi. Martedì(ore 18.30) turno infrasettimanale al “Recchioni” contro la Fermana
A fine partita su RGM Hit Radio in “Terzo Tempo” parla il tecnico ospite Alessio Dionisi: “Ottimo primo tempo nonostante sapevamo le difficoltà che potevamo incontrare su questo campo e contro questa squadra. Sono meno contento del secondo tempo ma non siamo certo perfetti. Credo però la vittoria sia giusta. Il Gubbio sta facendo un grande campionato non mi ha stupito la qualità dei rossoblù anche se non mi aspettavo soffrissimo così tanto all'inizio. Lanini? Deve ringraziare anche la mia pazienza perchè oggi non ha fatto una prestazione granchè positiva però ha fatto due gol fondamentali ma mi aspetto di più da un elemento come lui. “
Quindi la disamina dell'allenatore del Gubbio Giuseppe Galderisi: “Le statistiche mi interessano fino ad un certo punto. Queste partite ci devono insegnare tanto perchè anche se siamo partiti con il piede giusto, segno che la gara era preparata bene, qualche episodio ci ha messo la strada in salita e bisogna dire che l'Imolese gioca un buon calcio. Dovevamo aggredire più in avanti e far arrivare meno palla ai loro attaccanti, abbiamo anche commesso qualche errore individuale di troppo ma bisogna ammettere che non sempre siamo i più bravi e oggi abbiamo affrontato un avversario di valore e che ha fatto meglio di noi. Noi abbiamo tanta qualità, oggi siamo stati meno brillanti su determinati aspetti e commesso troppi errori. Ora dobbiamo analizzare sia le cose buone che quelle meno buone, adesso vediamo le condizioni fisiche dei giocatori, abbiamo ad esempio avuto in settimana a mezzo servizio Chinellato decidendo di non farlo partire dal primo minuto per questo motivo: andiamo martedì a Fermo per giocarcela come sempre e provare a riscattere subito questo incidente di percorso”
Lunedì sera il punto su “Fuorigioco”, ore 21, TRG