In casa Gubbio altra giornata di doppie sedute con il tecnico Magi che anche questa mattina ha guidato i suoi in un lavoro diviso tra parte tattica ed atletica, con l'obiettivo di far integrare i nuovi arrivati e al tempo stesso di mettere benzina nei muscoli in vista di un girone di ritorno che partirà il prossimo 6 gennaio con la sfida alla Colligiana e che dopo appena quattro giorni vedrà il Gubbio impegnato al Barbetti contro il Jolly Montemurlo.
Un gennaio che si aprirà con il botto e che senza troppi giri di parole, deciderà le vere ambizioni del Gubbio fino al termine dell'annata.
Magi ha di fatto recuperato Kalombo che oggi è tornato in gruppo svolgendo interamente la seduta con i compagni. Ancora alle prese con alcuni acciacchi da smaltire ci sono Petti, Bouhali e Crocetti, i quali difficilmente saranno impiegati domani nel test delle 14,30 a Branca.
Ecco che quindi, nell'ultimo test del 2015, Magi potrebbe sperimentare anche un 4-3-1-2, con Volpe e Monti ad alternarsi tra i pali, Marini e Schiaroli come centrali, a destra Degrassi o Conti dal primo minuto, mentre sulla sinistra potrebbe essere impiegato nuovamente Bartoccini, oppure lasciare spazio direttamente a Fumanti, con Kalombo che con ogni probabilità non verrà rischiato, oppure verrà impiegato solo per uno spezzone di gara. A centrocampo si rivedrà dopo quasi un mese di assenza capitan Romano, al suo fianco Croce ed uno tra Cuccia, Barbacci e Tibolla, in attacco, da trequartista potrebbe agire Ferretti, con Zuppardo e uno tra Sciamanna e Ferri Marini dal primo minuto, con Bortolussi pronto ad entrare nel secondo tempo. Ipotesi di formazione, con Magi che ovviamente coglierà la palla al balzo per tutti gli esperimenti del caso. Intanto il diesse Pannacci è sempre alla ricerca degli ultimi due tasselli per riempire il mosaico: il difensore centrale di esperienza ed un secondo portiere under: per quanto riguarda il primo difficilmente arriverà prima della trasferta di Colle Val D'Elsa, così come anche per la prima casalinga del 2016 contro il Jolly, visto che il mercato dei professionisti riaprirà il 4 gennaio. Attenzione però a colpi di scena, visto che le festività, oltre che a concedere il dovuto riposo, hanno anche permesso di tessere varie tele lontano dai riflettori. Pannacci ha ammesso anche prima della gara di Viareggio di avere almeno tre nomi sulla lista oltre Niccolini, con il difensore del Padova che però è definitivamente uscito dai giochi dopo l'infortunio abbastanza grave occorsogli nell'ultima sfida prima della sosta. Per quanto riguarda l'estremo difensore sembra non esserci fretta, considerando anche che per il momento c'è Monti a riempire la casella, a pochi km di distanza però, un idea potrebbe essere rappresentata dal classe '98 Alessandro Alunni, in uscita dalla Primavera del Perugia, e che gli stessi grifoni vorrebbero prestare in Serie D. Tutte ipotesi in attesa che qualcosa venga allo scoperto.
Gubbio/Gualdo Tadino
29/12/2015 18:32
Redazione