E' il gol di Paz, che incorna in rete di testa il prelibato cross di Lisi, a decidere al 7' il derby umbro del girone B di Serie C(32esima giornata) tra Gubbio-Perugia in un "Barbetti" da oltre 4000 spettatori. Un guizzo iniziale in un match estreammente tattico e con pochissime emozioni, in cui il Gubbio ha avuto costantemente il dominio territoriale ma creando pochi patemi alla porta difesa da Adamonis e il Perugia che ha chiuso ogni varco tenendo con grande determinazione il vantaggio iniziale. Proteste egubine per un contatto in area tra Bernardotto e Lewis nella ripresa, occasione dove l'arbitro Arena di Torre del Greco ha fischiato fallo in attacco all'attaccante rossoblù. I biancorossi raggiungono così quota 58, fortificando la quarta piazza sempre a -2 dalla Carrarese terza. Il Gubbio invece resta quinto a 51 e rossoblù in campo già venerdi 22 alle 20.45 per l'anticipo con il Sestri Levante al "Piola" di Vercelli mentre il Perugia invece tornerà al "Curi" sabato 23 alle 17.30 per affrontare il Pineto.
"Una grande vittoria contro un grande avversario - dichiara il tecnico biancorosso Formisano nel post gara - abbiamo fatto una grande partita difensiva e credo la vittoria sia meritata soprattutto per l'umiltà che la mia squadra ha dimostrato oggi e deve sempre mettere in campo da qui in avanti".
"Ci è mancato il guizzo, il dribbling, la giocata risolutrice - confessa il trainer del team eugubino Braglia a caldo - però a parer mio il rigore era netto, come era netto a Cesena e quando è così poi è facilissimo fischiare fallo in attacco: sinceramente mi sento un po' preso in giro ma andiamo avanti".