Serie C, 25esima giornata: finisce 1-1 al "Barbetti" tra Gubbio e Rimini. Ospiti avanti al 12esimo con Gerardi che riceve appena dentro l'area e di sinistro batte Ravaglia, con il Gubbio che non riesce ad imprimere una reazione. Nella ripresa gli ingressi di Bove e Munoz danno la scossa ai rossoblù e proprio lo spagnolo si rivela decisivo: prima colpisce la traversa su invito di Filippini, poi pescato in area da un sublime suggerimento di Megelaitis regala l'assist a porta spalancata che Malaccari di piatto destro mette dentro per il pari. Nel finali espulsi Finizio e Filippini per reciproche scorrettezze, poi nel recupero anche mister Torrente per proteste. Il Gubbio sale così a quota 26 e resta fuori dai playout, Rimini sempre ultimo a 17 punti. Domenica prossima per il Gubbio trasferta a Salò contro la Feralpi(ore 15)
"Oggi è un punto guadagnato - dichiara il tecnico del Gubbio Vincenzo Torrente nel post gara sulle frequenze di RGM - sapevo sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che si è rinnovata e ha qualità. Noi abbiamo fatto una buona prestazione, regalando il gol in apertura poi abbiamo avuto già un paio di palle gol nel primo tempo con Lakti e Malaccari. Nella ripresa invece, a parte un'occasione concessa all'inizio da palla inattiva al Rimini, abbiamo fatto bene, collezionando palle gol a nastro e meritandoci il pareggio. Sicuramente volevamo tutti una vittoria ma ci prendiamo il punto e la buona prestazione odierna. Bisogna tener conto il grande equilibrio che c'è in questo girone, il Rimini è ultimo ma assolutamente non vale questa posizione ma comunque oggi abbiamo reagito nella ripresa e sono soddisfatto della prestazione, ovviamente un pò meno del risultato. La mia espulsione?Mi sono lamentato per un fallo netto a nostro favore e l'assistente ha chiamato l'arbitro per buttarmi fuori. Assurdo davvero, forse era sampdoriano l'assistente. Mi viene da pensare solo questo, non c'è altra spiegazione. Domenica prossima andiamo a Salò e ce la giocheremo nonostante sia un avversario forte e in forma"
"Un pareggio può starci -analizza sempre su RGM l'allenatore del Rimini Giovanni Colella - ma dietro questo pareggio ci sono tante situazioni: il punteggio comunque è di 1-1, senza dubbio va meglio al Gubbio che a noi ma anche per noi non è un risultato cattivo. Abbiamo cambiato tanto a Gennaio, per questo ci serve un pò di tempo per trovare i giusti meccanismi però è anche vero che possiamo solo crescere, sicuramente non regredire. Prima del pari dovevo fare un cambio e passare a tre dietro: ho aspettato e abbiamo preso gol, mea culpa ma ormai è andata. ma da ciò che ho visto oggi per me ci salviamo sia noi che il Gubbio"
"L'ultima rete mia era stata proprio in un 1-1 lo scorso anno contro il Rimini, in trasferta - ricorda sempre su RGM il capitano del Gubbio Nicola Malaccari - ma questa è stata una partita in cui abbiamo dimsostrato di esserci, davvero ottima la nostra reazione nel secondo tempo dove abbiamo cambiato marcia: questo è il nostro quinto risultato utile consecutivo e i risultati positivi non vengono a caso, stiamo bene e dobbiamo dare continuità perchè la lotta per la salvezza è ancora lunga e intricata. Senza dubbio queste partite, se non si riesce a vincerle, non bisogna sicuramente perderle e anche un punto è importante oggi per noi. Ho esultato sotto la curva perchè i nostri tifosi se lo meritano, ci sostengono sempre e per noi sono fondamentali in questo nostro processo di crescita"
Domani sera il punto nel salotto sportivo di "Fuorigioco", ore 21, TRG
Gubbio/Gualdo Tadino
09/02/2020 19:32
Redazione