Il derby dell'Umbria valido per la 30esima giornata del girone B di C termina senza ne vincitori ne vinti: è 1-1 al "Barbetti" tra Gubbio e Ternana nel posticipo serale in cui i rossoblù sfiorano subito il vantaggio dopo 2' minuti ma la spettacolosa rovesciata di casiraghi colpisce in pieno la traversa. Al 15esimo però da una punizione tagliata dalla trequarti di casiraghi è Espeche di testa a battere Iannarilli per il vantaggio eugubino. La Ternana reagisce e colpisce un palo con l'incornata di Frediani con Espeche che salva poi sulla linea sul tap in di Pobega. Gallo non è contento dei suoi e già prima dell'intervallo toglie Fazio e Rivas inserendo Castiglia e Bifulco e proprio quest'ultimo trova il pari in mischia, complice anche una deviazione di Cattaneo, a tre minuti dalla fine della prima frazione. Nella ripresa invece le squadre si annullano e di fatto la gara scivola via sul risultato di parità sino al triplice fischio finale. La Ternana sale così a quota 35 punti raggiungendo la Vis Pesaro in 11esima piazza, a quattro lunghezze dai playoff, il Gubbio si attesta a 34 agguantando il Teramo. Domenica alle 16.30 la Ternana ospiterà l'Imolese mentre il Gubbio sarà di scena a Gorgonzola contro la Giana Erminio.
Nel post gara ai microfoni di RGM in "Terzo Tempo" il primo a parlare è l'allenatore delle Fere Fabio Gallo: "Per il numero di occasioni avute credo meritavamo di vincere, dobbiamo migliorare nella finalizzazione. la squadra ha giocato fino in fondo e ha provato a vincerla. Dobbiamo lavorare ancora tanto, soprattutto dal punto di vista fisico, oggi comunque abbiamo dato netti segnali di ripresa sotto questo punto di vista. Il Gubbio è una squadra organizzata e ben allenata, gioca un buon calcio, i 4 davanti si assemblano molto bene e Chinellato l'ho avuto a Como e per questo conosco benissimo le sue notevoli qualità"
Poi la disamina del tecnico rossoblù Giuseppe Galderisi: "Peccato non gestire questi vantaggi, così come era successo a Rimini. Facciamo una fatica immane a concretizzare negli ultimi 20 metri e ogni singolo episodio ci penalizza, come il gol subito di stasera con una serie di rimpalli a sfavore. Posso dire poco o nulla sulla prova dei miei ragazzi ma per vincere bisogna fare qualcosina di più. Avevamo di fronte una grande squadra ma credo l'abbiamo messa in difficoltà, poi sbagliamo troppo nelle ripartenze e in fase di rifinitura finale dell'azione, bisogna alzare la qualità della palla ed essere più coraggiosi nell'uno contro uno in fase di possesso."