L’Associazione Centro della Gioventù “Beniamino Ubaldi” di Gubbio indice ed organizza la Terza Edizione del Concorso di Poesia a tema religioso “Nel Tuo Nome”.
Il Concorso è aperto ad autori italiani e stranieri che alla scadenza del bando abbiano raggiunto la maggiore età. Sono ammessi testi scritti:
- in lingua italiana o in uno dei dialetti d’Italia e in lingua straniera purché corredati da traduzione obbligatoria in italiano;
- della lunghezza massima di 30 versi;
- editi o inediti, anche premiati in altri eventi non promossi dall’Associazione Centro della Gioventù di Gubbio.
Sono previste due sezioni. E’ consentita la partecipazione ad una o entrambe le sezioni. Si partecipa con una sola poesia per sezione.
- Sezione A: poesia religiosa dedicata a Nostro Signore Gesù preferibilmente al periodo pasquale. Si può partecipare anche con una preghiera.
- Sezione B: poesia religiosa dedicata alla Madonna, ai Santi, ai Beati, ad Immagini Sacre, a Santuari Mariani, a luoghi di culto…Si può inviare anche una preghiera.
La partecipazione è gratuita.
Con la e-mail di partecipazione, oltre all’elaborato/i in forma anonima (formato Word, carattere Times New Roman, dimensione 12) inviare, debitamente compilata e firmata, la scheda di adesione in PDF o in JPG ed un breve curriculum della lunghezza massima di cinque righe. Il mancato rispetto delle prescrizioni causerà la decadenza dell’iscrizione.
Si partecipa inviando il materiale in forma anonima all’indirizzo di posta elettronica: neltuonome3@gmail.com entro il 20 aprile 2023. Farà fede la data di invio della mail.
La graduatoria sarà resa nota entro il 28 maggio 2023. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione. I vincitori saranno contattati per email/telefono.
I primi tre classificati di ogni sezione riceveranno un premio e il diploma d’onore. I classificati dal 4° al 10° posto saranno considerati tutti pari merito al 4° posto e riceveranno una menzione d’onore; i selezionati una menzione di merito.
Alla migliore poesia dedicata ad un Santo umbro sarà assegnato un Premio Speciale.
La giuria si riserva di attribuire eventuali altri premi a poesie meritevoli.
Il giudizio della giuria sarà insindacabile e non modificabile.
Non essendo prevista la cerimonia di premiazione i premi saranno inviati a domicilio, spese a carico dell’organizzazione. Gli attestati saranno inviati per e-mail.
I nomi dei componenti della giuria saranno resi noti dopo il 28 maggio 2023.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente bando.
I partecipanti assumono la responsabilità dell’originalità delle opere e del loro contenuto. La partecipazione al Concorso implica la tacita autorizzazione al trattamento dei dati personali per i soli fini del Concorso, nonché la divulgazione del proprio nominativo e del premio conseguito sui quotidiani locali e on line.
Per comunicazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa e-mail: neltuonome3@gmail.com
Gubbio/Gualdo Tadino
26/03/2023 20:53
Redazione