Due gol, tutti nella ripresa, ad archiviare la seconda amichevole del precampionato dei rossoblù: il Gubbio batte il Trestina per 2-0 con i gol di Vazquez e Di Gianni, classe 2006. Confermato il 3-5-2 della prima uscita, in porta ancora Vettorel, in difesa Portanova, Signorini e Tozzuolo, a centrocampo spazio al trio Bulevardi-Bontà-Toscano con Morelli e Semeraro sugli esterni; non cambia il tandem offensivo, affidato ancora a Vazquez e Di Massimo.
Nella prima frazione la gara stenta a decollare: a fronte di un Trestina ordinato e ben messo in campo, il Gubbio non riesce a rendersi pericoloso, se non con un colpo di testa di Di Massimo su servizio di Morelli che termina a lato.
Nella ripresa dentro Frey, Pirrello e Dimarco a comporre la linea difensiva, Nicolao e Corsinelli si prendono le fasce, con Rosaia, D’Angelo e Di Massimo, spostato nel ruolo di mezzala, al centro. In attacco c’è Di Gianni a fare coppia con Vazquez.
I rossoblù al 20° del secondo tempo passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Nicolao crossa da sinistra per Vazquez che in torsione batte Tozaj sul primo palo. Entrano Farneti, Guerrini e Marinelli per Vazquez, Frey e Di Massimo: al 29° proprio Farneti serve Di Gianni che supera un paio di avversari con tocchi di classe e fredda l’estremo difensore avversario con un destro preciso sul primo palo.
Ora tre giorni di riposo per i rossoblù, che torneranno ad allenarsi il 4 agosto, prossima amichevole il 6 agosto contro l’Atletico Ascoli, al “Barbetti” alle 17:30.
Gubbio/Gualdo Tadino
01/08/2023 11:28
Redazione