Vola a Dubai il tartufo bianco più grande della Mostra del tartufo di Gubbio che in Piazza 40 Martiri apre gli stand con la tradizionale pesatura dell'esemplare più grande. Quasi 400 grammi per un tartufo dell'azienda Jimmy Tartufi.
Stagione difficile per "il bianco": causa siccità, se ne trova poco e a prezzi alto, ovvero tra i 4 mila e i 5 mila euro al chilo.
Per il tartufo più grande, trofeo consegnato dalla madrina della mostra Anna Moroni , volto televisivo della buona cucina tradizionale, insieme al sindaco Filippo Stirati e alla giunta che presenziano all'apertura di quello che è l'appuntamento per eccellenza del ponte di Ognissanti a Gubbio.
Tutto intorno al tartufo stand dedicati ai prodotti agroalimentari d'Italia, dai formaggi ai salumi, ai dolci , alla frutta e alle farine pregiate per un kermese che con degustazioni ed eventi si traghetterà fino al 1 novembre, con la collaborazione delle associazioni Host, Medusa, Ais Gubbio . Tra i volti gli chef Max Mariola e Ruben Bondì attesi insieme domenica 30 ottobre alle ore 11.30 con uno show cooking a Santo Spirito .
( ndr. Nel TG CULTURA di TRG in onda stasera ore 19.30 replica 20.30 immagini e interviste )