Serie C, 33esima giornata: il Gubbio espugna 0-1 il Brianteo battendo la corazzata Monza e sale a 38 punti, a +4 dalla zona playout e rivedendo a 3 lunghezze la quota playoff. Succede tutto nel finale: al 77esimo espulso Scaglia nelle file brianzole per fallo di reazione su Plescia, tre minuti dopo Casiraghi con una giocata personale batte Guarna per il gol partita. Inutili gli assalti lombardi nel finale
"Più che una boccata d'ossigeno - dichiara il presidente del Gubbio Sauro Notari sulle frequenze di RGM nel post gara - questa per me è proprio aria pura di montagna. Era impensabile alla vigilia vincere oggi, ci siamo riusciti con merito, sono contento per la squadra, per i tifosi e sono contento anche per il nostro ex Ettore Marchi: è stato detto che ero stato io a mandarlo via da Gubbio a Gennaio mentre io ho eseguito soltanto quella che era la volontà del giocatore, ovvero di cambiare aria. Io le cose le faccio solo ed esclusivamente per il bene del Gubbio, questo deve essere chiaro. Cerco e cercherò sempre di portare questa squadra ai livelli che gli competono, provando a far divertire il pubblico e chi ha i nostri colori cuciti sul petto". Sul rinnovo di Galderisi: "Ora non è il momneto di parlarne, c'è tempo, ma con il mister abbiamo un grande rapporto".
"E' successo di tutto nell'ultimo periodo - dichara sempre su RGM mister Giuseppe Galderisi - ci mancava solo vincere e oggi ci siamo riusciti. Ho sempre creduto nella mia squadra, abbiamo valori e qualità e credo che questa sia una risposta importate per tutti, in primis per i tifosi che erano arrabiati dopo l'ultimo pari casalingo. Oggi abbiamo anche cambiato modulo passando alla difesa a 3 e i giocatori hanno interpretato bene tatticamente la gara. Comunque non siamo scarsi quando perdiamo e al contempo non siamo fenomeni quando vinciamo: ci vuole equilibrio, per la salvezza servono ancora punti e dobbiamo guardare partita dopo partita. Chiaramente i tre punti di oggi sono oro colato per noi e dedico la vittoria al Presidente"
Domani sera il punto su "Fuorigioco", ore 21, TRG
Gubbio/Gualdo Tadino
31/03/2019 18:50
Redazione