Gubbio, potrebbe essere proprio oggi il giorno di Alessio Campagnacci. Oggi l'attaccante umbro, in forza al Siena, è atteso in sede: da sbrogliare alcune formalità con la rescissione del contratto dalla società bianconera e il laterale offensivo ex Reggina potrà firmare per il Gubbio, con cui avrebbe già trovato l'intesa economica. Si tratterebbe di un innesto di qualità ed esperienza per aumentare la trazione offensiva già forte di un Marchi che continua a dimostrarsi di categoria superiore (anche in questo inizio stagione, gol da favola contro la Vis Pesaro) e un De Silvestro tornato brillante rispetto alle apparizioni della scorsa stagione. Senza dimenticare il talentuoso Battista e il baby Tavernelli, con alle spalle un Casiraghi che nella posizione di centrocampista avanzato sperimentata in queste prime uscite, si è fatto non poco apprezzare.
Intanto saluta tutti il centrocampista Bergamini (lo scorso anno utilizzato a fasi alterne, ma autore del gol salvezza a Bassano) che rescinde, in attesa di accasarsi probabilmente a Imola contro una delle possibile prossime avversarie dei rossoblù.
A tal proposito, trapelano indiscrezioni anche sulla composizione dei 3 girone di C, fermo restando che grava su tutto l'esito di possibili ricorsi da parte delle numerose società che hanno visto "abortite" le proprie aspirazioni di ripescaggio in B. L'ipotesi per il raggruppamento B è di un girone a 20 squadre sulla falsariga della scorsa stagione (con la novità Ternana, insieme a Virtus Verona, Imolese, Vis Pesaro e Giana Erminio): nel dettaglio il girone sarebbe composto da Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.
Gubbio/Gualdo Tadino
14/08/2018 14:38
Redazione