Applausi e solidarietà nella notte di Ferragosto al Teatro Romano di Gubbio: grande successo e pienone sulle gradinate per lo spettacolo promosso dalla Seoul Concert Managemment e dall'accademia Musicale Internazionale “Vissi d'arte – Vissi d'Amore” della presidente Cristina Park Hyo Kang che ha portato in scena , il balletto “Song of the Mermaid”.
Ispirato alla celebre favola di Andersen , la Sirenetta, lo spettacolo è stato curato dalla presidente dell 'Accademia Musicale Internazionale ‘Vissi d’arte – Vissi d’Amore’ Cristina Park Hyo-Kang, e dalla coreografa e direttrice artistica Kim Sue Hee insieme alla direttrice del corpo di ballo Jeon Mi Sook. Sul palco i giovani ballerini della "K-Arts Dance Company", scuola costituita nel 1997 per volontà del Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Corea
Un appuntamento internazionale di assoluto prestigio che domenica 18 agosto sarà all'Antico teatro greco di Taormina. Quello di Gubbio è stato il vero e proprio debutto nazionale e gli applausi sono stati a scena aperta per le spettacolari ed eleganti coreografie proposte dai ballerini coreani sulle note della "Sirenetta".
Dopo Trittico barocco del 2017, per l'Accademia coreana questo appuntamento ha rappresnetato un 'ulteriore tappa nella costruzione di un rapporto sempre più stabile tra le due culture, e in collegamento con la città di Gubbio, scelta anche per il ruolo importante rivestito in seno all'Accademia coreana da Massimo Capannelli, eugubino doc.
Non secondaria anche la finalità benefica della serata con l'incasso devoluto all'associazione Spirit e al canile comprensoriale.
Gubbio/Gualdo Tadino
16/08/2019 18:43
Redazione