Nuovo anno scolastico 2019-2020: si tirano le somme. E', ormai, chiuso il periodo nel quale poter effettuare le iscrizioni presso gli istituti scolastici superiori.
I numeri definitivi per l'Eugubino disegnano un quadro generale che vede aumentare la domanda per l'istruzione tecnica, mentre quella liceale conferma i dati lusinghieri degli anni precedenti.
A fronte di 210 nel 2018/2019, il polo liceale Mazzatinti di Gubbio conta 188 nuovi iscritti. Malgrado il decremento di iscrizioni nelle prime, resta ampiamente positivo il saldo entrate/uscite: 148 quelli che si diplomeranno in questo anno scolastico. Soprattutto l'indirizzo scientifico-sportivo e quello delle scienze umane toccano il record di iscrizioni, anche perchè scelti da molti studenti provenienti da fuori Gubbio.
Sono, invece, 205 i nuovi iscritti al Cassata-Gattapone, istituto che può contare su un'offerta molto ampia per quanto riguarda gli indirizzi scolastici, con un aumento di 22 unità rispetto all'anno scolastico 2018/2019. Biotecnologie, turismo ed informatica sono gli indirizzi che riscontrano maggior successo presso l'utenza.
Stasera nel tg delle 19.30 e 20.20 il commento a questi dati con la dirigente scolastica del Mazzatinti, Maria Marinangeli, e la responsabile di indirizzo del Cassata-Gattapone, Paola Tomarelli.
Domani sera focus anche sull'area del Gualdese, con la parola al dirigente scolastico del Casimiri, prof. Materia.
Gubbio/Gualdo Tadino
05/02/2019 15:12
Redazione