Vicenza sembra già alle spalle. Arriva dai tifosi in piazza la spinta per il Gubbio alla ricerca del riscatto domenica prossima nel debutto casalingo contro il Santarcangelo: vuol essere un toccasana la presentazione in piazza San Giovanni. Buon pubblico e soprattutto tanto entusiasmo a fare da contorno alla passerella dell'intero staff tecnico e delle squadre rossoblu, da quella maggiore alle giovanili con tanto di formazione femminile.
Applausometro ad alta quota per patron Notari, mister Cornacchini ma anche capitan Marchi e Alex Sandreani, tecnico Berretti. E ovviamente, durante la serata condotta daFederica Monarchi dell'ufficio stampa rossoblu, un accenno inevitabile al mercato che chiude stasera, a partire da patron Notari: "Proveremo due colpi (centrocampista e attaccante) - promette - ma ho fiducia in questa squadra. Vicenza è stata un episodio è tale deve restare. Abbiamo bisogno di tutti, del sostegno del pubblico, questa squadra è della città. Ed è per questo che condividiamo ogni momento di presentazione o festeggiamento in una piazza diversa. Aspettiamo di festeggiare qualcosa di importante a Piazza Grande".
Cornacchini promette massimo impegno: "Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi ma sapremo reagire. Questa squadra ha qualità e potenzialità, merita fiducia, saprà ripagare l'affetto dei tifosi. Questa piazza sa darte tanto e lo dimostreremo a partire da domenica prossima".
In carrellata anche i saluti del Vescovo Ceccobelli (che ha augurato di vincere i playoff) e del sindaco Stirati, che ha ribadito come la Gubbio calcio sia "un fiore all'occhiello per la città tutta". Saluti e auspici anche dai rappresentanti dei due sponsor cementieri, Giovanni Colaiacovo e Giovanni Barbetti. Per la squadra ha parlato il direttore sportivo Giuseppe Pannacci, ma soprattutto il capitano Ettore Marchi: "Daremo tutto per questa maglia. Sono tornato per fare bene ed il nostro è un gruppo che sta crescendo. Ha bisogno di tempo ma sapremo regalare soddisfazioni a questo splendido pubblico".
La presentazione della prima squadra scesa con abile tocco scenografico da via Gattapone (nella foto di Simone Grilli) ha chiuso la passerella delle formazioni giovanili con Berretti, under 17 e under 15 oltre all'anno formazione femminile grande novità della stagione.
E stasera l'intera presentazione andrà in onda alle ore 21 su Trg1 ch111.
Gubbio/Gualdo Tadino
31/08/2017 09:50
Redazione