La Caritas diocesana di Gubbio chiama tutti a riflettere sul tema dell’ascolto, con il convegno dal titolo “Ascolti-Amo - La Comunità per una Chiesa di Comunione”. L'incontro si terrà nella mattinata di sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 9, presso il cinema Astra.
Il programma dell'iniziativa prevede l’apertura con il saluto del vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli. Seguirà poi la proiezione del film “Gli equilibristi” di Ivano De Matteo, che racconta il fenomeno delle “nuove povertà”.
Dopo una breve pausa ci saranno la relazione di Giuseppe Carbone, responsabile del centro di ascolto della Caritas diocesana, e una serie di testimonianze da parte degli enti che vivono quotidianamente queste emergenze nel nostro territorio: i servizi sociali del Comune di Gubbio e dell’Asl distrettuale, il comitato territoriale della Croce rossa italiana, i servizi Caritas delle parrocchie e delle zone pastorali.
Sarà infine don Roberto Revelant, direttore della Caritas diocesana, a tirare le conclusioni del convegno, al termine della mattinata.