Sarà operato nella giornata di domani il 50enne centauro marchigiano che nel primo pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, avvenuto nei pressi di Costacciaro lungo la Flaminia che conduce a Scheggia.
Il centauro ha riportato un trauma cranico e una frattura scomposta ad uno degli arti inferiori, con complicazioni sorte dalla particolare dinamica dell'incidente: scivolando infatti con la sua moto, è finito incastrato con la gamba sotto al guard rail a bordo carreggiata, tanto che i Vigili del Fuoco di Gubbio, intervenuti sul posto, hanno dovuto materialmente segare la barriera per poter estrarre il ferito dalla sella della sua due ruote. A causare la caduta, presumibilmente, un'autovettura di transito che ha imboccato la curva in modo ampio invadendo la corsia opposta e portando il motociclista che sopraggiungeva a perdere la normale traiettoria. Il primo soccorritore del ferito è stato un turista di nazionalità austriaca, che ha avvertito i sanitari.
Ora il centauro è ricoverato al reparto di Ortopedia del nosocomio comprensoriale di Branca dove sarà operato domani per la ricomposizione della frattura alla gamba. Per lui si parla di una prognosi di almeno 40 giorni.