Sarà proiettato alle ore 18 al Cinema Astra di Gubbio, alla presenza della regista, il film "Dammi una mano": si tratta di una produzione tutta Made in Umbria realizzata a km zero da Raffaella Covino, che sarà appunto presente a Gubbio. E' una produzione di Ogni Fotogramma, in associazione con Promovideo e Sound Studio Service. Il film – una commedia brillante tutta al femminile girata in Umbria - ha richiesto tre anni di lavoro ed è stato realizzato senza budget, ma soltanto grazie a un crowdfunding dal titolo “Compra il biglietto del film che non c'è”, con il quale sono state affrontate le spese vive (5000 euro).
Il film si è poi concretizzato grazie alla collaborazione di enti, privati, negozi, società che hanno dato una mano per qualunque cosa fosse necessaria e a oltre 300 persone che hanno messo a disposizione la propria professionalità per dar vita al progetto.
Appena terminato il film è stato selezionato al festival del cinema italiano di Miami accanto a film del calibro di “Lo chiamavano jeeg robot” e “Non essere cattivo”, a Perugia è in programmazione dal 29 novembre al cinema PostModernissimo, tutte le sere sold out, è già stato programmato a Marsciano, Castiglion del lago, Bastia, Umbertide, Spoleto con grande successo. E’ stato presentato il 22 e 23 dicembre a Rimini al cinema multisala Giometti, ha aperto il festival di Spoleto il 25 febbraio ed è stato selezionato al festival di Atlanta.
Gubbio/Gualdo Tadino
04/03/2017 08:04
Redazione