Dopo la prima serata lo scorso 8 dicembre, torna oggi 26 dicembre dalle ore 16 l'appuntamento a Gubbio con una delle rappresentazioni più suggestive della Natività: il Presepe vivente in piazza San Pietro animato dai volontari dell'associazione quartiere. La piazza è il cuore del presepe con la capanna realizzata di fronte all'ingresso della chiesa e l'enorme stella che illumina ormai dall'inizio di dicembre tutte le sere dall'altro lato. Tanti i figuranti che condiranno la rappresentazione, sempre curata nei dettagli.
Accanto a questo, resta punto di riferimento per eugubini e turisti anche il Presepe a dimensione naturale nel quartiere di San Martino che si snoda da via Ondedei a tutti i vicoli del quartiere e sul letto del torrente Camignano.
E stasera ulteriore attrattiva natalizia sarà la musica dei Christmas Carol, la band guidata da Fausto Paffi, che da anni viene chiamata in tutta Italia e all'estero nel periodo di festa per eccellenza: suoneranno dalle 18.30 in via della Repubblica alla Casa di babbo Natale su iniziativa del Rotary club Gubbio che ha voluto premiare il presepe scolastico più bello e che il 12 gennaio premierà la migliore letterina di Natale.