Si svolgerà sabato 17 Novembre alle ore 9.00 nella splendida cornice del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, l’incontro conclusivo del programma culturale 2018 del Cenacolo Odontoiatrico Eugubino, con la relazione del Prof. Tullio, Responsabile del programma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, e del Dott. Giovacchini, Dirigente Medico all’interno della stessa equipe.
La conferenza, patrocinata dal Comune di Gubbio, dall’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Perugia e dall’ANDI, si propone come un’occasione per riflettere sul rapporto di collaborazione e confronto tra odontoiatra e chirurgo maxillo-facciale, con l’obiettivo di garantire al paziente una consulenza interdisciplinare.
Scopo del Cenacolo Odontoiatrico Eugubino è infatti quello di favorire e promuovere attività culturali e di formazione in ambito odontoiatrico, collaborando con persone, gruppi, enti che promuovono la ricerca medica e scientifica, per una crescita professionale degli operatori e per sensibilizzare la popolazione del territorio sui problemi del cavo orale. Costruzione, confronto e formazione le parole chiave di questo progetto, nato nel 2016 per volontà di un gruppo di odontoiatri di Gubbio, che ha visto, per la prima volta nel panorama eugubino, un gruppo di professionisti nel settore odontoiatrico creare un sistema di collaborazione e di rete finalizzato ad migliorare la propria qualità professionale e ad aprirsi ad un confronto con altri specialisti. L’Associazione si rivolge ai Medici, ai Pediatri, agli Odontoiatri, a tutti gli operatori del settore medico e alla popolazione locale in genere.
Gubbio/Gualdo Tadino
15/11/2018 17:05
Redazione