Potrebbe esordire a gara in corso con la maglia da titolare (numero 28) a Piacenza Andrea Coda, il 34enne difensore, nuovo acquisto del Gubbio di scena al “Garilli” contro il Piacenza per la giornata numero 14 del girone B di C. Mister Torrente, oltre ai lungodegenti Cenciarelli e El Hilali, dovrà fare a meno di Bangu a centrocampo oltre a Manconi, Meli, Battista e De Silvestro in attacco.
Tornano invece tra i convocati Benedetti e Cesaretti ma soprattutto c'è il difensore classe 1985 ex Udinese, Parma, Sampdoria e nell'ultima stagione in C alla Viterbese, anche se Torrente ha dichiarato che non partirà dal primo minuto e potrebbe subentrare dunque a gara in corso.
Il sistema di gioco sarà il 3-4-1-2 con Cinaglia, uno tra Maini e il recuperato Konate e Bacchetti davanti a Ravaglia, Munoz e Zanoni sulle corsie esterne, Lakti e Malaccari coppia centrale di centrocampo, Sbaffo sulla trequarti a sostegno della coppia d'attacco che potrebbe esser formata dal duo Gomez-Cesaretti con Sorrentino e tavernelli alternative. Sarà 3-5-2 anche per il Piacenza di Franzini con Sestu-Paponi tandem d'attacco e l'ex Cattaneo inizialmente in panchina. Arbitro della partita sarà Davide Moriconi di Roma due.
"Coda non è ancora pronto per partire dall'inizio domani - dichiara mister Torrente alla vigilia - ma sono contento di averlo a disposizione, è un valore aggiunto per noi sotto molteplici punti di vista. Sono contento di come la squadra ha interpretato le ultime due partite soprattutto dal punto di vista del carattere e dell'equilibrio che abbiamo tenuto in campo, però mi aspetto una crescita in termini di personalità soprattutto nella fase di possesso palla e di manovra. Il Piacenza è una squadra che punta a salire di categoria, ha un organico di qualità e quantità e per questo servirà domani una prestazione di assoluto livello per fare punti ma credo sarà anche bello e suggestivo giocare una partita così in uno stadio che per tanti anni ha ospitato la Serie A, per questo dobbiamo giocarcela con coraggio e senza paura"
Potrete seguire Piacenza-Gubbio in diretta radio su RGM Hit Radio o sul canale 604 del Digitale Terrestre a partire dalle 14.55 con a seguire le interviste post gara. Lunedì sera torna invece il salotto sportivo di “Fuorigioco” alle 21 su TRG.
Gubbio/Gualdo Tadino
09/11/2019 13:09
Redazione