Un fine settimana di inizio campionato denso di emozioni per l’Asd Rugby Gubbio 1984, che si è confrontata fuori casa con alcune tra le formazioni più forti della regione. Diverse le sfide, diverse le formazioni scese in campo e diversi i risultati, ma comune lo spirito di squadra e la voglia di mettersi in gioco, confrontarsi e crescere per i rossoblù.
Prima squadra. I lupi hanno “spennato” i grifoni, portando a casa un 59 – 7. Ottima partita quella condotta dalla Prima squadra del Rugby Gubbio fuori casa questo pomeriggio (domenica 13 ottobre) con la formazione nero-verde degli Amatori Perugia. Ben sette le mete portate a segno contro l’unica della formazione degli Amatori, dovuta ad un momento di distrazione dei nostrani. Il quindici rossoblù ha dominato gli 80 minuti di gioco. La formazione dell’allenatore Mirco Pauselli si è mostrata presente e determinata, è stata da premiare anche questa seconda prestazione di campionato in serie C per i lupi. Tutti i convocati hanno dato prova di crederci e di essere pronti alla chiamata.
La formazione: Fuina, Ragnacci L. (Micale T.), l’esordiente in prima Minelli (Panfili), Bianco, Cicci, Romano, Sollevanti, Angeloni, Rossi (Gatti), Merangola, Micale C. (Castellani), Ambrogi (Caroli), Bocci, il capitano ( Ragnacci A.), Casagrande (Secchi), Menichetti.
Le mete: 7–1: Ragnacci L. (1), Angeloni (2), Merangola (1), Fuina (1), Cicci (1), Micale T. (1).
PUNTI: 59 – 7. 6 trasformazioni, 3 punizioni, 1 drop: ROMANO
La Prima squadra, dopo i tre match odierni, è già con la mente sul prossimo incontro di domenica 20 in casa, presso l’impianto sportivo di “Coppiolo” alle 15,30 con il Fabriano Rugby.
Under 20. Si è chiuso in difetto l’esordio di campionato per la stagione 2013/2014 la Under 20 del Rugby Gubbio, subendo 8 mete da parte del Cus Perugia e riuscendo a portarne a segno solo 2. I grifoni rosso-bianchi erano, ieri (domenica 13 ottobre) in gran forma. L’allenatore Michelangelo Grasselli però è soddisfatto della formazione, che è rimasta presente ed attiva fino alla fine. Qualche incertezza da parte della formazione rossoblù, ma la stagione è appena agli inizi, ci sarà tempo per perfezionare la tecnica e la coesione ed apportare le migliorie di gioco necessarie. La formazione è forte di nuovi numero e nuove presenze quest’anno, un team che sta crescendo, già pronto per il prossimo incontro con il Firenze 2 domenica 20 ottobre, presso l’impianto sportivo “Coppiolo” alle 12,30.
Under 16. Una partita di grande qualità, nonostante il risultato finale. L’incontro di ieri mattina, domenica 13, si è concluso con un 2-1 mete subite dalla formazione perugina presso gli impianti del capoluogo. L’allenatore, Paolo Caprini, si dice però soddisfatto dei numerosi progressi della formazione nata solo pochi anni fa. La under 16 si è confrontata con una formazione di livello, carica e presente dal primo all’ultimo minuto. Toccherà correggere il tiro ai giovani in vista del prossimo incontro con il Firenze 2, domenica 20, alle 11 presso il Coppiolo di Gubbio.
Under 14. È iniziata con una gran sfida la stagione 2013/2014 per le giovanili del Rugby Gubbio. La formazione ha battuto la franchigia Foligno-Terni sabato 12 ottobre fuori casa presso l’impianto folignate con 26-17 punti e ben 4 mete portate a segno. L’allenatore e formatore, Giuliano Bocci, ringrazia i giovani per la presenza e la determinazione e con loro i numerosi genitori che hanno accompagnato gli atleti in trasferta e seguito con un caldo tifo durante i due tempi con la palla ovale e poi nel terzo tempo, prima di rincasare. I giovani sono tornati carichi, in vista delle prossime prove-allenamento.
Gubbio/Gualdo Tadino
14/10/2013 09:26
Redazione