Grande cordoglio a Gubbio ha suscitato la notizia della scomparsa del senatore Luciano Fabio Stirati, figura d'eccellenza del mondo politico e culturale cittadino e regionale.
Uomo politico, ancora immerso nella vita sociale della città, era anche presidente onorario della Gubbio calcio, di cui è sempre stato grande sostenitore ed eccellente cantore, con interventi e discorsi di inimitabile levatura, nelle occasioni più importanti. E proprio l'AS Gubbio 1910 lo ricorda sui suoi canali social in una nota:
"È un giorno di grande tristezza per tutti noi, per i nostri colori. Il Presidente Sauro Notari e l'As Gubbio 1910 in tutte le sue componenti stringono in un ideale abbraccio la Famiglia Stirati per la scomparsa del Senatore Luciano Fabio Stirati Presidente Onorario del nostro Club. Persona di grande cultura, di enorme carisma e grande tifoso rossoblu. I suoi interventi alle cene di Natale appassionati e di grande stimolo per tutti noi saranno un dolce ricordo.
Giungano alla famiglia Stirati ed in particolare al Sindaco Filippo Mario Stirati le più sentite condoglianze di tutta la nostra società".
E stasera su TRG (ore 21) il senatore prof. Luciano Fabio Stirati sarà ricordato con lo speciale "Trg archivio" con un'intervista a tu per tu di Elisa Neri realizzata nel 2006 nella sua abitazione nel quartiere di S.Martino, dedicata ai ricordi della sua vita politica e culturale e al suo rapporto con la città. Replica domani, domenica alle ore 12,25 e alle ore 23,30.
Gubbio/Gualdo Tadino
25/07/2020 09:31
Redazione