Grande impresa delle ragazze della Pol. Julia Spello che nella ottava giornata di ritorno del campionato di serie B si tolgono la soddisfazione di battere le capoliste del Packcenter Imola. Una grande prestazione di tutta la squadra che in una giornata molto calda dopo il freddo delle passate avrebbe tagliato le gambe a chiunque; invece le ragazze spellane hanno tirato fuori tutta la loro grinta e resistenza per una vittoria prestigiosa che dimostra tutto il valore di questa squadra che quest'anno si è espressa in modo alterno mancando spesso in partite alla propria portata che gli hanno compromesso il cammino del campionato. Oggi le ragazze della Julia sono partite con lagiusta convinzione e grinta di fare bene e già all' ottavo del primotempo la Elia si presentava da sola davanti alla Meletti che ribatteva il primo tentativo ma non poteva fare nulla sulla ribattuta dell'attaccante Umbra. Dopo il gol le ragazze Imolesi iniziavano a guadagnare campo ma le ragazze della Julia si difendevano bene e quando sbagliavano c'era pronta una grande Donati daniela che in più di un occasione salvava il risultato con pronte uscite anche a tu per tu con l'attaccanti avversarie, togliendogli letteralmente il pallone dai piedi con coraggio e grande scelta di tempo. Quindi un plauso anche algiovane portiere Umbro che dopo un periodo buio sta ritornando quella di due anni fà che vantava anche una convocazione in Nazionale.
Al 22° la Julia potrebbe raddoppiare ma una punizione dai trentacinque metri battuta dalla Lupatelli si stampa sull'incrocio dei pali con la Meletti battuta. Si va al riposo con la Julia in sofferenza ma in vantaggio. All'inizio della ripresa ci si attendeva l'assedio delle romagnole che dimostravano più freschezza atletica ed invece al 50° la Donati Chiara raddoppia per lo Spello con una perfetta punizione battuta dalla destra dell'area avversaria e su cui la Meletti non riesce ad arrivarci. Le Imolesi a questo punto si riversano nelle metà campo delle Umbre ed al 68° su traversone la Tommasi lasciata sola di testa accorcia le distanze. Pochi minuti per esultare e la Donati Chiara al 72° su fotocopia della punizione precedente segna ancora per la julia. Le Romagnole tentano il tutto per tutto e si riversano nell'aria avversarie stringendo le Umbre in un vero e proprio assedio che si concretizza al 76° quando la Bussotti su angolo devia in rete la palla nel più classico autogol. L'ultimo quarto dora vede le ragazze imolesi all'attacco e le Spellane a proteggere il risultato con la forza della disperazione, anche se proprio le ragazze della Julia hanno lepalle gol in contropiede con la Elia e la Donati Chiara per chiudere l'incontro ma la stanchezza non gli lascia la giusta lucidità per realizzare. Alla fine il fischio finale sancisce una grande soddisfazione per le ragazze, per il Mister e la dirigenza per una vittoria sulla carta impossibile, ma che spesso nel mondo del calcio diventà realtà rendendo questo sport bello ed imprevedibile. Un plauso a tutte le ragazze sia Spellane che Imolesi che si sono battute con lealtà ed agonismo fino alla fine dando tutto quello che avevano dentro.
POL. JULIA SPELLO C.F. 3 ASD PACKCENTER IMOLA C.F. 2
POL. JULIA SPELLO C.F. : Donati Daniela, Lattanzio, Brilli, Giulianini, Belia, Bussotti, Gentili, Lupatelli (77° Pezzotti), Montenovo, Donati Chiara, Elia.
A DISPOSIZIONE: Brogi, Gammaidoni, Metelli, Moretti.
ALLENATORE: Delbuontromboni Alfredo.
ASD PACKCENTER IMOLA C.F. : Meletti, Antonecchia N., Corradi, Geminiani, Benericetti, Bernabei, Antonecchia J., Biagi, Tommasi, Graziani, Baldini (86° Ferrarese).
A DISPOSIZIONE: Dall'Orso, Brienza, Fiorentini, Wong.
ALLENATRICE: Mela Anna Maria
MARCATRICI: 8° Elia (J), 50° Donati Chiara (J), 68° Tommasi (P), 72° Donati Chiara (J), 76° Bussotti (P) Autogol.
ARBITRO: Conti di Terni ASSISTENTI: Finstauri e Pantaleoni di Terni
27/04/2010 08:54
Redazione