Muore in un incidente stradale a Valtopina Gianluca Graciolini, 52 anni, ex amministratore di Gualdo Tadino.
La squadra di Foligno dei Vigili del Fuoco è intervenuta nei pressi di Pontecentesimo alle porte di Valtopina per questo incidente avvenuto ieri sera alle ore 22.30. Coinvolte nel sinistro due auto. Secondo le prime ricostruzioni del fatto, i veicoli si sarebbero scontrati frontalmente.
Uno dei conducenti è deceduto sul colpo, Gianluca Graciolini, 52 anni , l'altro è stato trasportato all'ospedale di Foligno in gravi condizioni.
La notizia si è subito diffusa in città a Gualdo Tadino, non solo per il ruolo pubblico a lungo ricoperto da Graciolini, ma anche per essere sempre stato icona delle istanze più vere della sinistra e della solidarietà .
In un post il sindaco Massimiliano Presciutti scrive:" Ieri sera ci eravamo dati appuntamento per oggi avevamo tante cose da fare, progetti per affrontare le emergenze, stare al fianco dei più deboli ed emarginati. Eravamo cresciuti insieme condiviso tante battaglie a viso aperto sempre dalla stessa parte sempre col sorriso sulle labbra. Da oggi mi sento più solo e triste ma quelle battaglie continuerò a portarle avanti sapendo che ti avrò sempre al mio fianco. Ciao Compagno fai buon viaggio".
Anche da Gubbio gli attestati di stima e vicinanza dal Circolo del Partitio Comunista scrive Fabio Sebastiani : "È morto il compagno Gianluca Graciolini un grande protagonista del comunismo gualdese e umbro. Con lui sono stato in segreteria provinciale e con lui ho fatto viaggi epici nel comunismo ."
Foligno/Spoleto
01/04/2022 08:46
Redazione