Il bando si chiamava "#lavorobenecomune" ed era un progetto lanciato dall'Informagiovani del Comune di Gubbio insieme al Rotary Club locale con la finalità di finanziare start up innovative per giovani imprenditori. Due i progetti finanziati con 2 mila euro ciascuno su quattro presentati. Per l'assessore Simona Minelli, che ha illustrato a Palazzo Pretorio le idee vincenti ammesse a finanziamento, si tratta di un modo concreto per promuovere lavoro in città, per aiutare chi ha buone idee a metterle in pratica, affiancandolo nel sostenere le spese iniziali; per Gioacchino Minelli, oggi Governatore Rotary ma all'epoca del bando presidente del club locale, un primo passo per vedere questi progetti espandersi anche fuori Gubbio in una sorta di franchising territoriale che ripeta il modulo base sperimentato nell'eugubino.
"Ricette di Gubbio" è uno dei due progetti finanziati, ideato da Mattia Baldelli Passeri e Giacomo Matteucci, un portale internet in cui l'internauta viene condotto alla scoperta dei ristoranti della città entrando fin nelle cucine, per conoscere però anche i luoghi dove operano. Il sogno? Proseguire in maniera modulare con siti afferenti ad altre realtà e territori.
Il secondo progetto di Agnese Pierotti, Jessica Vergari e Angela Allegrucci, si chiama "Wedd In Gubbio" che ha creato un marchio a cui afferiscono più professionisti legati allo stesso brand economico, ovvero quello dei matrimoni. Primo evento di Wedding in Gubbio domenica 12 dicembre dalle ore 14 a Palazzo Conte della Porta.