"Ho una foto gigantesca dell'Albero di Natale di Gubbio a casa mia. E ogni volta che la guardo ripenso ai tanti anni trascorsi con amici veri in una citta' straordinaria. E' un piacere accompagnare con questo collegamento l'accensione di quest'anno. Per quanto potro' cerchero' di aiutare a distanza una regione che amo tantissimo come l'Umbria, e soprattutto Gubbio dove sono stato benissimo e dove ci avete geneticamente modificati...".
Parole di Flavio Insinna, collegato telefonicamente ieri sera durante la diretta di TRG (e www.trgmedia.it) per la cerimonia di accensione dell'Albero di Natale più grande del mondo. Migliaia i telespettatori e migliaia gli utenti internet che hanno seguito la diretta, con collegamenti da Usa, Australia, Canada, Germania, Svizzera, Francia e Lussemburgo, ma anche Marocco, Cipro e Sudamerica. Tante le comunità di umbri all'estero che ormai immancabilmente assistono all'accensione dell'Albero di Gubbio. Ieri anche un significativo collegamento con il sindaco di Livinallongo, Leandro Grones, che ha dato appuntamento alla comunità eugubina ai festeggiamenti del centenario dei Ceri sul Col di Lana che sarà celebrato il prossimo mese di agosto.
In serata al Park Hotel "Ai Cappuccini" si è svolto il convivio organizzato dal Comitato Alberaioli, ospite la vice presidente di "Save the Children Italia" Daniela Fatarella che ha acceso l'Albero di Gubbio (vedi foto con la torta nella photo gallery). Presenti anche il sindaco Stirati e il consigliere regionale Smacchi.
Oggi replica no stop dello speciale "Link" sull'accensione dell'Albero di Natale più grande del mondo in onda su TRG1 canale 111.
Gubbio/Gualdo Tadino
08/12/2016 18:40
Redazione