Non si arrestano i successi dell'eugubina italo-canadese Sara Jane Ceccarelli che da giovedì 16 maggio sarà parte integrante del muro dei 100 giurati di "All Together Now", il nuovo show musicale in onda su Canale 5, con la regia e direzione artistica di Roberto Cenci. A condurlo l'esuberante Michelle Hunziker con il rapper J-Ax a capo della giuria.
Un muro alto otto metri composto da sei file di postazioni, quello che è riuscito a conquistare la cantante Ceccarelli, entrando così a far parte dei 100 giurati scelti in quanto esperti del settore: cantanti, producer, discografici, dj, vocal coach e musicisti. Saranno loro a decretare le sorti degli oltre 50 concorrenti: tutti cantanti che esibendosi davanti al muro dovranno coinvolgerlo il più possibile, cercando di vincere il premio finale di 50mila euro.
Se tutti i giudici apprezzeranno l'esibizione, alzandosi in piedi e cantando con il concorrente, quest'ultimo accederà direttamente alla fase finale altrimenti i dieci finalisti saranno quelli che avranno accumulato più punti, calcolati in base al numero dei giudici che si sono alzati per la sua esibizione.
Sei le puntate, quattro di selezione, una di semifinale e una di finale, in cui vedremo e ascolteremo anche Sara Jane Ceccarelli che, come gli altri, sarà microfonata per permettere al pubblico da casa di sentire i commenti fatti sia appena il concorrente entra in studio che durante l'esibizione.
Al suo fianco ci saranno tra gli altri Mietta, Marco Ligabue, fratello di Luciano, le cantanti Giulia e Silvia Provvedi, lo youtuber, attore e cantante Leonardo De Carli. Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, Simona Bencini, cantante dei Dirotta su Cuba e la showgirl e conduttrice Antonella Mosetti.
A conferma del grande talento di Sara Jane Ceccarelli e della sua tenacia nel perseguire il suo sogno più grande, dunque, quest'esperienza si aggiunge ad un curriculum artistico già incredibilmente variegato: front woman, sia nel 2015 che nel 2016, della Med Free Orkestra sul palco del Primo Maggio a Roma e dell'Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, la cantante eugubina è stata di recente backing-vocalist nel disco di Francesco De Gregori “Amore e Furto" dedicato a Bob Dylan. Nell’estate 2017 ha partecipato all’Indiegeno Fest (premiato miglior festival estivo dal MEI 2017) aprendo il concerto del noto cantautore italiano Niccolò Fabi e in autunno ha aperto il concerto della band francese in tour mondiale Nouvelle Vague, per la rassegna Parioli Sounds. Il 20 giugno 2018, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, inoltre, è uscito il doppio album “Yayla - Musiche ospitali” (Appaloosa Records/Centro Astalli) presentato a RadioRai3 in cui Sara Jane ha interpretato “Deportee” di Woody Guthrie. Al suo interno l'album ha anche le voci di Antonella Ruggiero, Edoardo Bennato, Erri De Luca, Neri Marcorè, Valerio Mastandrea e tanti altri.
"COLORS - Story of a girl who wanted to record an album” è il primo lavoro autografo di Sara Jane Ceccarelli uscito ad ottobre 2016. Al suo fianco nella quasi totalità dei progetti il fratello chitarrista e compositore Paolo Ceccarelli, di recente di rientro dal Tour col cantautore romano Mannarino.
Il servizio andrà in onda questa sera, alle ore 20.20, al canale 11 di TrgMedia.
Gubbio/Gualdo Tadino
09/05/2019 14:02
Redazione