Meno di 24 ore al 15 maggio e cresce l'attesa a Gubbio per la Festa dei Ceri. Tanti gli appuntamenti che scandiranno le ultime ore, numerosi gli appuntamenti su TRG in diretta a partire da stasera.
Si inizia alle 18.30 con la diretta del "doppio" del Campanone, da piazza Grande, ultimo atto prima dell'arrivo del 15 maggio. Stasera dalle 21.15 torna l'appuntamento con "L'Attesa", con la sua sesta puntata: la trasmissione, ideata e condotta da Giacomo Marinelli Andreoli, alla sua 17ma edizione, anche quest'anno sta proponendo servizi, immagini, inediti d'archivio legati al presente e al passato della festa simbolo della Regione dell'Umbria e stasera proporrà il video dei Ceri 2017.
Domani la lunga diretta di TRG a partire dalle ore 9 (con la messa dei ceraioli e le prime immagini di sveglia tamburini e visita cimitero) che culminerà nella cerimonia dell'alzata in Piazza Grande, in collaborazione con Arancia live. Nel pomeriggio torna la diretta su TRG dalle 17.30 con l'intera corsa fino all'arrivo in Basilica alle ore 20. La replica della sintesi andrà in onda no stop per tutta la notte mentre sul canale TRG1 (111) andrà in onda la replica integrale della diretta.