In pochi immaginavano che quella di domenica scorsa 8 marzo alla Basilica di S.Ubaldo, a Gubbio, sarebbe stata per quasi un mese, l'ultima celebrazione eucaristica nella comunità eugubina: le disposizioni della CEI, recepita dalla Diocesi di Gubbio, però hanno imposto lo stop anche per le funzioni religiose.
Nonostante questo, non è mancata la partecipazione alla celebrazione eucaristica di domenica (quando ancora il Decreto del Governo molto restrittivo non era stato assunto) svoltasi in cima al monte Ingino come ogni prima domenica di marzo, aperta dalla processione dalla Cattedrale e conclusa con la messa officiata dal Vescovo Paolucci Bedini.
A conclusione l'applaudita cerimonia di consegna delle pergamenea Capitani e Capodieci della prossima Festa dei Ceri, e l'investitura del primo capodieci del cero di Sant'Ubaldo, Alessandro Nicchi detto "Pittino".
Uno speciale sulla giornata, andrà in onda stasera nella rubrica "Trg Plus" in onda dalle 20.50 su TRG (replica domani alle 13.30).