Dalle riflessioni di Vescovo e Sindaco alla vigilia del 15 maggio, al video della Festa dei Ceri 2019. Torna anche stasera "L'Attesa" alle ore 21.15 su TRG, dopo un intero pomeriggio di video e trasmissioni tratte dal passato in onda sull'emittente televisiva di Gubbio: dal video "Gubbio, I Ceri e la Città di Pietra" (alle 16 con il convegno di presentazione), al filmato prodotto dal Ministero dei Beni Culturali sulla Festa nel 1989 fino al celebre filmato del 1968 "Ritorno a Gubbio" e ad un collage di immagini da archivi privati riferite agli anni '70.
Quindi, come già avvenuto ieri, il nuovo appuntamento con il Triduo dalla Chiesetta dei Muratori, con il Cappellano dei Ceri, don Mirko Orsini e in diretta il "doppio" del Campanone dalle ore 19. In serata, come detto e come consuetudine anche da alcuni anni, la puntata de "L'Attesa" con il video della Festa dei Ceri dell'anno precedente.
Domani, come noto, TRG seguirà in diretta l'intera giornata del 15 maggio 2020 con l'Omaggio a S.Ubaldo: dalle 7.30 in diretta la rassegna stampa di "Trg Mattino" nel corso della quale saranno proposte le cerimonie di Omaggio ai Defunti al cimitero (ore 8.30) e Omaggio ai 40 martiri (ore 9.15) alla presenza del Sindaco e del Cappellano dei Ceri.
Nel pomeriggio di nuovo diretta "Speciale 15 maggio 2020" dalle ore 16, con ospiti in studio e da Palazzo Pretorio: saranno proposti in diretti i Vespri dalla Cattedrale e la Benedizione del Vescovo, quindi alle ore 19 la sonata del Campanone (tre sonate) fino alle ore 20. Infine alle 21 l'ultimo appuntamento del Triduo dalla Chiesetta dei Muratori che chiuderà un 15 maggio diverso da tutti gli altri, che TRG però documenterà integralmente.
Gubbio/Gualdo Tadino
14/05/2020 08:38
Redazione