Lutto per i tifosi eugubini: si e' spento a 83 anni lo storico bomber rossoblù degli anni 60, Marcello Cagnazzo. E' suo il record di reti segnati con la maglia eugubina. Aveva segnato 68 gol in appena 3 stagioni, tra il 1964 e il 1968 quando la società era guidata dal Comm. Pietro Barbetti. Fu tra gli indiscussi protagonisti del campionato vinto dal Gubbio (dall'allora Prima Categoria, massima serie regionale, alla Quarta serie) quando la formazione rossoblù finì imbattuta: un record nazionale che Cagnazzo contribuì a difendere anche nell'ultima giornata quando con il Gubbio già promosso ma sotto 3-0 a Sangemini, siglò nella ripresa una magica tripletta. E' solo uno dei tanti aneddoti legati alla sua naturale simpatia ed esuberanza, che dimostrava da giocatore in campo e che confermò negli anni anche davanti ai microfoni di TRG e nelle presentazioni ufficiali del Gubbio nell'ultimo decennio (al Teatro Romano): immancabile la sua presenza a testimoniare il forte attaccamento ai colori rossoblù anche con ricordi gustosi ed esilaranti.
Tre mesi fa un altro bomber memorabile della storia rossoblù se ne era andato, stavolta vittima del coronavirus, il perugino Vincenzo Pasqua (a sua volta in coppia d'attacco col nipote di Marcello Cagnazzo, ovvero Claudio).
La società guidata da patron Notari ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Cagnazzo, simbolo di un'epoca pionieristica del calcio eugubino. I funerali di Marcello Cagnazzo si terranno nella giornata di lunedì a Perugia presso la chiesa di S.Barnaba alle ore 15.