L'ex direttore tecnico e allenatore del Gubbio, Gigi Simoni è ricoverato nel reparto di terapia intensiva in condizioni critiche presso l’Ospedale Cisanello di Pisa. La notizia giunta nel primo pomeriggio ha ben presto fatto il giro degli ambienti sportivi nazionali.
A causa di un malore Simoni è stato trasferito dalla sua abitazione di San Piero a Grado all’ospedale pisano, dove i medici hanno subito riscontrato la gravità della situazione. Il tecnico, ottantenne, è accompagnato dai familiari più stretti e le sue condizioni sono monitorate continuamente dai sanitari che non nascondono come il quadro clinico sia complicato.
Simoni è stato allenatore dell'Inter, della Cremonese e del Genoa, oltre che di numerose altre società: nella sua carriera ha ottenuto oltre 10 promozioni, con il record delle vittorie in serie B.
A Gubbio è approdato come direttore tecnico nella primavera del 2009. L'anno dopo con Torrente allenatore e Giammarioli direttore sportivo è iniziato il biennio d'oro che ha portato il Gubbio a vincere due campionati consecutivi e approdare dopo 60 anni in serie B. Nella serie cadetta Simoni ha anche rivestito il ruolo di allenatore, subentrando a Pecchia, ed esordendo con la vittoria storica del Gubbio sul Torino per 1-0 (gol di Ciofani) con i granata di Giampiero Ventura che persero l'imbattibilità proprio al Barbetti.
E' sempre rimasto legato a Gubbio e ai tifosi rossoblù. E ora da Gubbio in tanti fanno il tifo per lui perchè possa riprendersi al meglio.
Gubbio/Gualdo Tadino
22/06/2019 16:37
Redazione