Allerta su Gubbio , Gualdo Tadino e l'area della fascia appenninica da oggi pomeriggio e fino alla giornata di domenica.
L' ha emessa in queste ore la Protezione Civile nel diramare il bollettino metereologico del week end con previsione di piogge, a tratti anche intense, per tutto l'arco di tempo che va dal pomeriggio di venerdì fino a domenica.
In particolare l'allarme è di grado "arancione" , ovvero il penultimo della tabella prevista dalla Protezione Civile e riguarda l'intero territorio regionale.
Difatti il sindaco di Perugia Romizi ha disposto precauzionalmente la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, per la giornata di domani, sabato 16 novembre, a causa delle previsioni di eccezionale maltempo ed abbondanti precipitazioni conseguenti.
Sono possibili situazioni di dissesto idrogeologico, vento forte, possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi e problemi alla circolazione stradale.
E' raccomandata dunque prudenza e consigliati solo spostamenti necessari.
La situazione dovrebbe migliorare nelle gironata di domenica, dove comunque rimangono condizioni di instabilità diffusa.
Perugia
15/11/2019 18:25
Redazione