Una Miss Italia che ama i motori, o meglio l'automodellismo. E che è una habitue' del Miniautodromo Mario Rosati di Gubbio.
E' Carlotta Maggiorana, la nuova Miss Italia, 26enne di Cupramarittima, cittadina adriatica in provincia di Ascoli Piceno, eletta nella 79esima edizione della kermesse lunedì sera.
Non nuova ai concorsi di bellezza, già vincitrice del titolo nazionale di Miss Grand Prix, con diverse esperienze nel mondo del cinema e delle fiction, nasconde infatti anche una passione particolare: l'automodellismo.
Più volte la Miss ha frequentato anche il Miniautodromo di Gubbio, prima accompagnando il fratello ed il marito alle competizioni, e poi cimentandosi in prima persona.
Proprio a Gubbio, infatti, ha disputato la sua prima corsa.
Il responsabile del Club Automodellistico 5 Colli Giuseppe Agostinelli ricorda di averla incontrata nelle varie occasioni in cui ha visitato il miniautodromo Mario Rosati, uno dei più quotati a livello internazionale, teatro dei mondiali di automodellismo nel 2016.
Solare, estroversa e cortese, oltre che d'indubbia e lampante bellezza.
Così la descrive Agostinelli, citando anche un aneddoto:
“Era una giornata d'inverno freddissima e dopo le gare dovevamo preparare da mangiare e sistemare i locali per il pranzo. Carlotta si è adoperata insieme a noi tutti per approntare il necessario a far sì che si potesse preparare il pranzo in maniera agevole.”
E mentre gli haters su internet già si scatenano, criticandola impropriamente per l'età, per il fatto di essersi sposata, e sospettando presunti favoritismi viste le esperienze cinematografiche che l'hanno portata a recitare anche a fianco di attori come Brad Pitt e Sean Penn, Carlotta può rimanere serena.
Almeno per quando riguarda Gubbio, infatti, l'impronta che ha lasciato è stata più che positiva ed, anzi, il Club 5 Colli la invita a tornare a visitare l'autodromo e l'intera città, coniugando bellezza a bellezza. Chissà che prima o poi non la ritroveremo a sorpresa nel paddock del Mario Rosati...
Gubbio/Gualdo Tadino
20/09/2018 10:49
Redazione