Natale in Umbria 2019: le eccellenze del cuore verde d'Italia stanno facendo il giro dello stivale, mostrando a un pubblico di intenditori e non, la qualità delle prelibatezze gastronomiche ma anche dell'artigianato locale. Spazio anche alla musica con la collaborazione di Umbria Jazz, così pure a Movimento del Turismo del Vino della Regione Umbria e all'Associazione Strada dell’Olio, ed ancora alle ricchezze culturali e artistiche che la Regione offre a un pubblico di visitatori sempre più attento.
È stata invitata l'associazione Host di Gubbio, che raccoglie albergatori e operatori del settore turistico, a presentare le tipicità della regione Umbria nelle prime tappe promozionali di Roma, in piazza di Pietra, e Milano, a Villa Singer, nei giorni scorsi. Un evento rivolto ad una platea selezionata di giornalisti, che sono stati accolti in un'atmosfera domestica e conviviale.
E' intervenuta l'assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, e per Host la presidente Gloria Pierini insieme agli chef eugubini del format di successo, "Gubbio Food Experience".
"Una grande opportunità - ha spiegato Pierini - per l'Umbria e per Gubbio".
Natale in Umbria è composto da una serie di azioni promozionali volte a qualificare la regione centrale del Bel Paese, promossa dalla società The Gate che si occupa della comunicazione della Regione Umbria.
“Per il terzo anno consecutivo – ha spiegato Antonella Tiranti, dirigente dell'assessorato al turismo della Regione Umbria – abbiamo voluto realizzare una campagna promozionale che mira a rafforzare il brand emozionale intessuto attorno all'Umbria, sempre più apprezzato”.
La campagna promozionale, al di là delle tappe fisiche, è rivolta a tutto il territorio nazionale, ma anche in Europa e oltre i confini europei, tramite canali social, web, radio e tv, in vista del periodo natalizio che, come sempre, farà gravitare nei borghi umbri molti turisti e molte famiglie.
Gubbio/Gualdo Tadino
06/12/2019 19:43
Redazione