Il 2018 sarà l'anno dell'ultimazione della Perugia-Ancona anche nel tratto marchigiano. E sarà l'anno nel quale verrà iniziato anche l'intervento per il raddoppio del tratto di 2,5 km lungo il versante umbro della Branca-Pianello.
E l'occasione per parlarne con i vertici di Anas e Quadrilatero è già domani mercoledì 14 febbraio quando si svolgerà un sopralluogo tecnico nel cantiere tra Albacina e Serra San Quirico, dove sono in corso i lavori per il completamento della direttrice Perugia-Ancona, nell’ambito del Progetto Quadrilatero Marche-Umbria.
Al sopralluogo saranno presenti, tra gli altri: il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, i Presidenti delle Regioni Marche e Umbria Luca Ceriscioli e Catiuscia Marini, il Presidente e l’AD di Anas Ennio Cascetta e Gianni Vittorio Armani e l’Amministratore Unico di Quadrilatero Guido Perosino. Nel corso della visita interverranno anche: il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, il Questore Oreste Capocasa, i sindaci dei Comuni di Fabriano, Genga e Serra San Quirico, Daniele Santarelli, Giuseppe Medardoni e Tommaso Borri, e i comandanti locali di Polizia Stradale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco.