Si tiene martedì 7 settembre 2021, alle 10.30, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47 – Perugia) la conferenza stampa di presentazione del progetto “Orientarsi a partire da sé”.
L’iniziativa nasce dalla sinergia tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, le Diocesi di Assisi e Gubbio e l’Arpal, l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, con l’obiettivo di contrastare il crescente fenomeno dei NEET (Not in Education, Employment and Training), giovani che non sono occupati né impegnati in corsi di istruzione o formazione, nel territorio umbro.
Il progetto prevede una serie di azioni indirizzate al reinserimento lavorativo dei soggetti che ne faranno parte, attraverso percorsi di formazione professionale, tirocini e autoimprenditorialità.
Alla conferenza stampa, durante la quale verrà siglata la convenzione che darà il via al progetto, interverranno: la Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Cristina Colaiacovo; il Vescovo di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino S.E Monsignor Domenico Sorrentino; il Vescovo di Gubbio S.E Monsignor Luciano Paolucci Bedini; il Direttore di Arpal, l’Agenzia Regionale per le politiche attive del lavoro, Luigi Rossetti. Sarà presente anche l’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni.
Gubbio/Gualdo Tadino
02/09/2021 17:45
Redazione