Voci post gara da “Terzo Tempo – Diretta Sport” su Rgm Hit Radio di Gubbio – Fano, terminata 1-0 per i rossoblù e decisa dalla rete di Ferretti. Il primo a parlare è il Ds eugubino Giuseppe Pannacci: “Contava solo vincere. Partita durissima, venivamo da risultati negativi ma già a Santarcangelo avevamo visto segnali di miglioramento, oggi abbiamo gestito i ritmi nel primo tempo alzando poi l'intensità nella ripresa e trovando il gol decisivo con Ferretti. Siamo contenti, ora respiriamo, ci godiamo questa vittoria ma da domani penseremo già al Mantova” Parola poi al tecnico rossoblù Giuseppe Magi: “Il risultato premia una buona prestazione, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, abbiamo provato nel primo tempo a giocare in verticale con troppa insistenza, poi nella ripresa giocando più in ampiezza abbiamo trovato buone soluzioni. Buona reazione dopo gli ultimi risultati negativi e anche una buona prestazione. Dobbiamo sempre rimanere concentrati e attenti perchè il livello è alto e le differenze sono minime, dobbiamo continuare a lavorare e solo le prossime partite ci diranno se siamo davvero in ripresa dopo la recente serie negativa. Il pubblico è stato fantastico, noi abbiamo sempre l'obiettivo quando scendiamo in campo di emozionare i nostri tifosi e il boato unito agli applausi a fine partita sono la benzina che ci dà l'energia per andare avanti sino alla fine. Ora siamo tornati sesti, una posizione da difendere in ogni modo sino alla fine: comunque bisogna dare tutto sino alla fine e al termine della stagione regolare vedremo poi quale sarà la nostra classifica”.
Quindi il match winner di giornata, Daniele Ferretti, all' 11esimo sigillo stagionale: “Ferri Marini mi ha regalato un garnde assist, è entrato con lo spirito giusto e siamo indubbiamente cresciuti nella ripresa. Nel primo tempo il Fano era ben chiuso dietro, nella ripresa hanno concesso qualcosa in più e siamo stati bravi a sbloccare la partita per tre punti davvero importanti per noi. Sono strafelice per il gol ma soprattutto per la squadra, per i 50 punti raggiunti e per la possibilità di giocarci i playoff che per noi, che veniamo dalla Serie D, sono davvero un sogno. Ora arriva il Mantova e dobbiamo continuare a fare punti anche per i nostri tifosi che se lo meritano”.
Infine l'analisi dell'ex Agatino Cuttone, trainer del team fanese: “Abbiamo controllato abbastanza bene la partita, il gol di Ferretti è stato l'unico episodio creato dal Gubbio. Con gli ingressi di Fioretti e Filippini stavamo provando a creare di più in attacco ma il gol del Gubbio è stato un po' un fulmine a ciel sereno per noi. E' stata una buona partita, equilibrata, con un episodio che ci ha condannati. La lotta per la salvezza prosegue ma non bisogna mollare fino alla fine”.
E stasera immagini, interviste e tutti i gol della giornata in Speciale "Fuorigioco" in onda alle ore 21 su TRG.
Gubbio/Gualdo Tadino
06/04/2017 15:42
Redazione