12 gol che contano poco ma che dicono quanto gradualmente stia crescendo il Gubbio di Federico Guidi. Una goleada rossoblù è quella emersa dall’allenamento congiunto tra il Gubbio ed il Branca di Caporali, formazione eugubina di Promozione, svoltosi ieri al polisportivo “Pietro Barbetti”.
Un’altra tappa del cammino di avvicinamento agli impegni di Coppa e di campionato, per i rossoblù ma anche per avvicinarsi al meglio al via della stagione per i brancaioli. Una seduta che, come era facile prevedere, si è tradotta in un monologo degli eugubini, andati a segno con relativa facilità sulla scia di una manovra che non ha trovato mai una adeguata opposizione nei ragazzi di Capolari.
Ha aperto le marcature Tavernelli, giovane attaccante che è andato sempre a segno fino ad oggi, contro Livorno, Ternana così come contro il Branca. Al guizzo del bomber altotiberino sono seguite una tripletta di Sbaffo e di Battista, rifinite da una doppietta di De Silvestro. Per l’undici di Branca, che nell’arco dei novanta minuti ha mandato dentro tutto l’organico, preoccupandosi di curare gli aspetti tattici ed organizzativi un solo tentativo offensivo. Al 18’ della ripresa con una punizione dal limite respinta però di testa da Konatè. Nonostante il punteggio un buon allenamento per entrambe.
Intanto la notizia dell'ultim'ora è la firma di un biennale da parte di Mattia El Halili, 21enne centrocampista proveniente dal Chiasso, dove è giunto dal Matera. E' cresciuto nelle giovanili del Milan fino a diventare capitano della Primavera rossonera. Già domenica prossima con il Teramo (Coppa Italia, si giocherà al Barbetti) il suo possibile esordio.
Gubbio/Gualdo Tadino
11/08/2019 19:55
Redazione