L’A.S.D. Fontanelle Branca, neo promossa nel campionato di Promozione Regionale, si appresta a programmare la nuova stagione alle porte. Un campionato nuovo, prestigioso, conquistato per la prima nella storia della società, che è stato la gratificazione del grande lavoro svolto dai ragazzi, insieme allo staff, dirigenti e collaboratori, che ogni anno si prodigano con passione e sacrifici alla riuscita della causa.
La società, muovendo i primi passi per la programmazione della prossima stagione, ha appena messo il primo tassello necessario e fondamentale, individuando il tecnico che avrà l’onore e l’onere di guidare i bianco azzurri in questa avventura. La società ha voluto premiare proprio uno degli artefici del trionfo della scorsa stagione: il bomber di razza Andrea Lisarelli. I dirigenti, sapendo che il neo mister con la vittoria finale dello scorso anno aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo, hanno approfittato per trovare la giusta soluzione per non perdere una figura come Lisarelli, legato al territorio e che potrà ora mettere la sua grande esperienza a disposizione dei ragazzi. Esperienza fatta in una carriera di tutto rispetto: comincia in giovanissima età facendo la trafila con le giovanili dell’Edilcemento, per poi approdare agli Allievi del Gubbio dove in realtà rimane poco tra i giovani, poiché a soli 16 anni Walter Sabatini (l’attuale direttore sportivo della Roma) lo fa esordire tra i grandi, vivendo l’emozione di vestire i colori rossoblu. La società passa momenti difficili, ma l’anno successivo è di nuovo in rosa nel Gubbio di mister Vivani. Al timone rossoblù arriva poi mister Acori in Interregionale, e Lisarelli va in prestito alla Pontevecchio. Da lì una prestigiosa carriera che lo vede per 7 anni a Bastia in eccellenza, poi mister Scattini lo porta con sé al Semonte dove vince i play-off in Promozione e rimane altri due anni in Eccellenza. A seguire una parentesi un po’ amara all’Angelana, quindi due anni in eccellenza al Casa del Diavolo fino all’approdo al Fossato in Prima Categoria dove vince la Coppa Umbra e il ripescaggio porta la squadra in Promozione.
Passano gli anni Lisarelli decide di chiudere la carriera vicino casa, con gli amici più stretti, in quel Fontanelle Branca dove trova grande spirito di squadra e passione. L’entusiasmo e l’esperienza fanno si che il Lisarelli diventa ben presto uno dei trascinatori della squadra, che milita in Prima Categoria, e infatti arrivano anche i risultati: al primo anno con mister Passeri la squadra arriva ai play-off ma non va oltre, mentre il secondo anno arriva l’incredibile e sognata vittoria del campionato, la recente favola dell’approdo nel campionato di Promozione.Inizia quindi questa nuova esaltante avventura del Fontanelle Branca di Mister Lisarelli, che è già al lavoro con i dirigenti per costruire una rosa competitiva, nella quale figureranno anche diversi ragazzi provenienti dalla Juniores. Per loro, reduci da due annate importanti con la conquista e il mantenimento della Juniores Regionale A1, ci sarà quindi l’opportunità di mettersi in luce in una vetrina prestigiosa quale è il campionato di Promozione.
La società, carica di entusiasmo e determinazione nell’affrontare questa nuova sfida, fa un grande in bocca al lupo al mister, sicura che sarà l’inizio di un percorso che porterà esperienza e maturità a tutti.
Gubbio/Gualdo Tadino
05/06/2015 14:12
Redazione