Serie C, Girone B: negli anticipi del turno numero 11 un Gubbio incerottato(out D'Avino, Franchini, Di Massimo, D'Ursi e Tommasini) crolla 3-1 sull'Amiata contro la Pianese. Dopo sette minuti è Mastropietro a sfruttare la staticità difensiva eugubina e con un colpo di testa in tuffo portare in vantaggio i bianconeri che raddoppiano al 40esimo con un pazzesco assolo di Colombo, che si fa 50 metri palla al piede trafiggendo Venturi con un destro all'incrocio dal limite dell'area. Nella ripresa il neo entrato Rovaglia, splendidamente servito da Corsinelli, spreca l'occasione che poteva riaprire la gara e a 15' dalla fine dagli sviluppi di una rimessa laterale sulla conclusione di Proietto è ancora Colombo a deviare in maniera fortuita quanto decisiva per il 3-0 Pianese. Nel finale Rovaglia sfrutta la pregevole assistenza di Iaccarino e di sinistro batte Boer per il 3-1 finale. La Pianese sale a 16 e sorpassa il Gubbio che resta a quota 15, rossoblù superati anche dalla Vis Pesaro che rifila un poker(4-0) al Carpi. E martedi nell'infrasettimanale sarà proprio Gubbio-Vis Pesaro al "Barbetti" alle ore 20.45
"Sapevamo delle qualità della Pianese - commenta Taurino a fine gara - ma stasera non ha funizionato nulla e loro sono stati in ogni aspetto superiori a noi. La responsabilità è in primis mia ma, dopo di me, tutti sono chiamati a fare un bel bagno di umiltà e un esame di coscienza per quanto visto stasera in campo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e la nostra prestazione è inaccettabile. Nel calcio c'è sempre l'occasione per riscattarci ma bisogna cambiare registro e ritrovare quello spirito che avevamo nelle prime giornate e ora abbiamo perso".
1-1 invece per la Ternana al "Liberati" con il Rimini: succede tutto nella ripresa, con Cicerelli che al minuto 55 sfrutta lo svarione di Cinquegrano e con l'interno destro trova supera Colombi, che riesce solo a deviare la sfera che in maniera lenta ma inesorabile finisce la sua corsa in fondo alla rete. a 12' dalla fine però da cross di Megelaitis da destra Fiorini addomestica con un gesto atletico pazzesco un gran pallone in area servendo di fatto un succoso assist a Garetto che di destro batte Vannucchi. La Ternana sale a 22, sempre in seconda piazza ma può essere superata dall'Entella e raggiunta da Arezzo e Torres, mentre il Pescara(in caso di vittoria a Lucca) può provare una mini fuga in testa (adriatici che devono recuperare anche la gara con il Milan Futuro il prossimo 21 Novembre).
Scenderà invece domenica alle 12.30 in campo il Perugia al "Curi" contro il Milan Futuro.