Subito in campo. Nemmeno il tempo di rifiatare dal turno infrasettimanale ed è subito palla al centro in Serie C con il 23esimo turno. Nel girone B il Gubbio, reduce dal blitz di Arezzo, riceve domenica al "Barbetti" alle 15 il Sudtirol capolista, che mercoledì ha rifilato un 4-2 al Matelica e sconfitto solo due volte in stagione. Out Ferrini per squalifica, sarà ancora 4-3-1-2 per Torrente con Cucchietti in porta e in difesa il dubbio riguarda il recupero di Signorini, alle prese con un problema muscolare: se recupera sarà al solito posto accanto a Uggè, altrimenti spazio a Cinaglia con Formiconi e Migliorelli, favorito sul neo arrivato Ingrosso, laterali. In regia confermatissimo Hamlili(nella foto) con Malaccari e Oukhadda mezzali, Megelaitis è tornato in gruppo dopo il periodo passato in una clinica specializzata a Cesena per curare la pubalgia ma al massimo andrà in panchina. Pasquato sulla trequarti con tandem offensivo formato da De Silvestro e Gomez. Alternativa il doppio fantasista, con maza assieme a Pasquato a supporto dell'argentino. Stesso modulo per il Sudtirol di Vecchi con l'ex Casiraghi sulla trequarti mentre in attacco sono in 4 in lizza per due maglie, con Rover e Magnaghi favoriti su Marchi e Odogwu.
E' stata una settimana tipo di lavoro per il Perugia a causa delle molteplici positività Covid del Cesena che hanno causato il rinvio del match in terra romagnola: il Grifo è ora con una gara in meno a quattro lunghezze dal primo posto e domenica alle 17.30 arriva al "Curi" il Mantova, squadra in quota playoff e reduce dalla debacle interna con il Padova, capace di espugnare 6-0 il “Martelli”. Caserta appare propenso a confermare il 4-3-3 con Fulignati in porta, Cancellotti, Angella, Sgarbi e Favalli a comporre la linea difensiva, Burrai in regia, mezzali saranno Sounas e uno tra Kouan o Vanbaleghem mentre nel tridente Elia e Falzerano saranno a supporto di Vano, favorito su Bianchimano. Recuperati ma solo per la panchina Melchiorri, Murano e il reintegrato Rosi. 4-3-3 anche per il Mantova di Troise, che all'andata inflisse un pesante 5-1 al Grifo, con possibile tridente composto da Guccione, Cheddira e Ganz.
Nel girone C la Ternana riparte dal punto ottenuto a Palermo mercoledì ma soprattutto dal vantaggio da un primato ulteriormente fortificato nell'ultima settimana complice il solo punto ottenuto dal Bari nelle gare con Teramo e Cavese. Ora sono 11 i punti di vantaggio delle Fere, ancora imbattute, sui galletti e mister Lucarelli prepara il posticipo di lunedì sera, ore 21 al "Liberati", contro la Casertana in lotta per un posto playoff, capace di vincere 4 volte nelle ultime 5 gare e guidata dall'ex trainer del Gubbio Guidi: 4-2-3-1 solito in vista per Lucarelli che dovrebbe rinunciare all'acciaccato Defendi. Davanti a Iannarilli pacchetto arretrato formato da Laverone, Boben, Kontek e uno tra Salzano o Mammarella. Duo di mediana formato da Proietti e Palumbo, sulla trequarti sembrano certi del posto Falletti al centro e Furlan a sinistra mentre a destra ballottaggio aperto tra Peralta e Partipilo così come per lo spot di centravanti Raicevic può rilevare Vantaggiato. 4-3-3 standard per Guidi con Rosso e Turchetta a supporto dell'eterno Castaldo, con Cuppone in alternativa.
Designazioni arbitrali: Gubbio-Sudtirol sarà diretta da Marco Monaldi di Macerata, Perugia-Mantova da Antonino Costanza di Agrigento e Ternana Casertana da Eduart Pashuku di Albano Laziale
Gubbio/Gualdo Tadino
05/02/2021 17:57
Redazione