Dilettanti, il punto sulla giornata: in Serie D il Sansepolcro batte 1-0 in trasferta il Tuttocuoio ed abbandona l'ultima posto in classifica, occupato ora dal duo Colligiana-Correggese. 1-1 d'autore del Trestina che ferma il Rimini capolista, stesso risultato per il Villabiagio a Carpaneto.
In Eccellenza nel quartultimo turno il Bastia espugna 2-0 il campo del Ventinella ed aggancia in vetta la Subasio che non va oltre lo 0-0 con l'Orvietana e domenica prossima al "Comunale" ci sarà proprio Bastia-Subasio. Un punto sotto c'è però il Cannara, che batte 3-0 il Pontevalleceppi e a quattro lunghezze sale il San Sisto, capace di violare il "Santa Barbara" di Branca per 2-1 con rete decisiva arrivata proprio al 90esimo. Una sconfitta che riporta il Fontanelle Branca ad un solo punto dalla zona playout e i brancaioli sono attesi ora a tre scontri diretti in serie (Lama, Castel del Piano, Spoleto) per un rush finale davvero al cardiopalma. Proprio Castel del Piano-Voluntas impattano 1-1, la Trasimeno batte di misura il Lama e lascia l'ultima piazza al Ventinella mentre il Massa Martana batte 3-1 l'Angelana. Affonda il Petrignano 2-0 a Narni.
Promozione: bagarre assoluta nel girone A, con cinque squadre in due soli punti in vetta: Il Casa del Diavolo non va oltre l'1-1 con il Piccione e viene raggiunto in vetta dalla Pontevecchio che batte il Pianello (3-1) e dalla Pievese corsara a Tavernelle (1-2). A due lunghezze c'è però il Gualdo Casacastalda che espugna 2-1 il campo del Madonna del Latte e l'Ellera che vìola di misura Montone.
Nel girone B invece tutto pronto per la Festa del Foligno, che espugna 3-1 il terreno dell'Olympia Thyrus e con 8 punti di vantaggio sulla Ducato(che batte 1-0 il Viole) sono ad un passo dal matematico ritorno in Eccellenza. In chiave salvezza tre punti pesanti per l'Assisi(0-1) ad Orte.
Perugia
08/04/2018 19:43
Redazione