Senza ulteriori colpi di scena, sarà oggi la giornata di composizione dei Gironi del prossimo campionato di serie D. Nel pomeriggio, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa della Lnd, saranno prima varati gli otto raggruppamenti del campionato 2015-2016, a seguire saranno pubblicati anche i relativi calendari Secondo indiscrezioni, Le umbre saranno inserite tutte insieme, a completare il quadro ben dodici toscane. Oggi, il Consiglio Nazionale della Lega Dilettanti deciderà anche sull'eventuale slittamento di una settimana della prima giornata di ogni girone in seguito ai tanti avvicendamenti di questa bollente estate calcistica che ha finito per coinvolgere inevitabilmente anche la massima categoria dilettantistica.
Non è da escludere infatti che si decida di iniziare la regular season non più il 6 settembre bensì il 13, attendendo così che si discuta anche il ricorso presentato dal Seregno e accettato dal Coni, contro la riduzione in corsa da parte della Figc della Lega Pro a 54 squadre, contro il format ufficiale redatto appena un anno fa, che fissava la terza serie a 60 squadre.
Il girone E dovrebbe comunque essere così composto:
Città di Castello, Città di Foligno, Gualdo Casacastalda, Gubbio, Vivi Altotevere Sansepolcro, Voluntas Spoleto, Gavorrano, Ghivizzano Borgoamozzano, Jolly & Montemurlo, Massese, Montecatini, Olimpia Colligiana, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Scandicci, Sangiovannese e Viareggio.
Gubbio/Gualdo Tadino
01/09/2015 09:35
Redazione