Sfuma in extremis la clamorosa vittoria del Gubbio a Pordenone: rossoblù raggiunti sul 2-2 all'90' da un gol in mischia firmato da Magnaghi. Comunque eccellente la prova della squadra di Pagliari che soprattutto nel primo tempo ha messo più volte alle corde una delle big del torneo sciorinando la migliore prestazione dell'anno.
Subito in gol i rossoblù al 6' con Ettore Marchi (alla seconda marcatura stagionale), che finalizza un filtrante di Casiraghi. Il Gubbio viene immediatamente raggiunto al 9' da un guizzo di Ciurria, imbeccato da Burrai in area. Il pari non placa l'impeto agonistico dei rossoblù che continuano a macinare gioco arrivando di nuovo al vantaggio con una conclusione pregevole di Casiraghi al 22', stavolta servito da Marchi nelle vesti di assist man. Non mancano altre occasioni per gli umbri, con Perilli che nel finale di tempo salva su Paolelli, al debutto stagionale dal 1' nella linea difensiva eugubina.
Nella ripresa il Pordenone forza il ritmo ma non trova spunti degni di nota e quando proprio nel finale sembra non riuscire più ad avere energie, una palla persa a metà campo dai rossoblù dà il là all'azione del pari, scaturito da un traversone e una soluzione in mischia a due passi da Volpe, firmata da Magnaghi. Il Gubbio avrebbe anche un'ulteriore chance nei minuti di recupero ma Kalombo spedisce di testa a lato un traversone di Marchi.
Resta un ottimo pari comunque per la classifica e il morale della squadra di Pagliari, il cui bilancio è di 4 punti in due partite. Gubbio che sale a quota 5 appaiando di nuovo la Reggiana al quartultimo posto. Domenica turno di riposo per i rossoblù che osserveranno le altre squadre in campo. Prossima sfida domenica 15 ottobre al Barbetti contro il Fano.