E' finito il matrimonio tra Sir Perugia e Lorenzo Bernardi: l'annuncio arriva dallo stesso tecnico, "mister Secolo" sul suo profilo di facebook.
"Ciao Perugia e sirmaniaci
Da oggi sarò “solo” il primo tifoso di Perugia, urlando da lontano i cori della curva sempre accanto a tutti voi...Per l’amore che provo per questa città e per voi, splendidi tifosi, ci tenevo ad essere io il primo a darvi il triste annuncio che non potrò essere il condottiero che condurrà la Sir Conad Perugia verso nuovi successi. Così ha deciso la società. Oggi è un giorno pieno di lacrime per me, ma nel mio cuore rimarrà indelebile il calore e l’amore che avete saputo donarmi in questi splendidi e indimenticabili anni. Sempre forza Perugia".
Bernardi ha legato il suo nome alla stagione d'oro 2017-18 che ha visto la Sir Perugia trionfare in campionato, vincendo il suo primo scudetto, e vincere la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, competizione vinta anche quest'anno. Da tempo però i rapporti con patron Sirci erano incrinati e la sconfitta in gara 5 scudetto in casa, e in vantaggio per 2-0 sulla Lube Civitanova, hanno compromesso il cammino futuro.