Tragedia a San Pellegrino di Gualdo Tadino lungo la strada provinciale 241, all'altezza dell'incrocio che conduce alla frazione.
Un ciclista di 41 anni, M.M. di Valfabbrica, è rimasto coinvolto in un incidente mentre percorreva la Provinciale; l'impatto è avvenuto con un furgone che veniva dal cosiddetto "braccio" di San Pellegrino con il ciclista che è stato sbalzato dalla bici ed è finito sull'asfalto. Nel sinistro sarebbe coinvolta, suo malgrado, anche un'auto che stava sopraggiungendo.
A condurre il furgone un uomo residente a Gualdo Tadino che ha prestato soccorso al ciclista, ma purtroppo le sue condizioni erano gravi. Sul posto un'autoambulanza del 118 e anche l'intervento dell'elisoccorso per tentare di rianimare l'uomo, ma per lui non c'è stato nulla da fare .
I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, giunti sul posto, hanno atteso il nulla osta del magistrato per rimuovere il corpo della vittima ed espletare le formalità del caso.
Nelle stesse ore a Mocaiana di Gubbio un ragazzino di 14 anni, a bordo di una minimoto, ha avuto un incidente lungo la vecchia strada Pian d'Assino impattando con l'auto di una signora residente a Gubbio. Il giovane è stato trasferito in elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Gubbio/Gualdo Tadino
06/05/2023 21:22
Redazione