E’ stato un vero successo il I Memorial “Sandro Ciotti” di scena al S.Biagio: oltre 4.000 spettatori, nonostante le bizze del tempo, un incasso superiore ai 21.000 euro – devoluto in beneficenza a sei associazioni eugubine che operano nel sociale – e uno spettacolo di sport e solidarietà che ha regalato un lunedì di Pasquetta decisamente insolito.
Il saluto degli Sbandieratori ha fatto da degno prologo ad un evento che non ha tradito le aspettative: prima della gara il sindaco Goracci ha fatto omaggio alle squadre di una ceramica Rampini, e anche il vescovo Ceccobelli ha portato il suo saluto da bordo campo. Spalti gremiti come non si ricordava da tempo, clima di festa, intrattenimento divertente e gustoso dello speaker e in campo tanti volti noti del mondo della musica leggera e del giornalismo sportivo.
A cominciare dall’intramontabile Gianni Morandi, passando per Mogol, Enrico Ruggeri, Riccardo Fogli, Nicolò Fabi e in porta il non più giovanissimo Paolo Mengoli, agli ordini di mister Sandro Giacobbe (in alto la Nazionale cantanti - foto Paolo Panfili). A bordo campo Paolo Belli che nonostante gli impegni discografici non è voluto mancare a portare un saluto. E sull’altra sponda insieme ad Antonello Orlando, Bruno Gentili altra voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, Carlo Nesti, Amedeo Goria, Paolo Di Giannantonio, Maurizio Losa, e a bordo campo, a partita avviata, un compiaciuto Giampierone Galeazzi (nella foto)
con tanto di cappellino Trg, a ripararsi dall’acquazzone che ha funestato solo il finale di primo tempo. Tutti agli ordini di Mauro Sandreani e di mister Walter Novellino.
E’ finita 1-1 con il vantaggio lampo di Orlando per i giornalisti e il pareggio in zona Cesarini dei cantanti firmato dal giovane Simone Patrizi: una salomonica spartizione della posta in piena sintonia con il clima di festa sugli spalti e in campo e con la consapevolezza di una vittoria che è arrivata ancor prima del fischio d’inizio, sottolineata dalla grande presenza di pubblico che alla fine è stato il grande protagonista della giornata per la soddisfazione dello staff organizzativo, cui ha dato il suo contributo anche la nostra emittente, che ha scelto questo appuntamento tra gli eventi celebrativi del suo ventennale.
29/03/2005 12:12
Redazione