Un'altra tragedia sulle montagne del Triveneto a poche settimane dalla scomparsa di un giovane eugubino: stavolta è una donna umbra la vittima, Elisa Montanucci, 40 anni, nata ad Umbertide. Il dramma si è consumato lungo un sentiero, sulle montagne del trevisano, a circa 2.500 metri. La donna – madre di due figli di 8 e 10 anni – da tempo risiedeva insieme alla famiglia a Casale sul Sile , in provincia di Treviso.
La tragedia si è consumata per cause ancora in corso di accertamento, nel corso di una escursione in alta quota, in compagnia del marito e dei due figli. La donna ha poi ha proseguito da sola la passeggiata inoltrandosi in un'area impervia e pericolosa. Non vedendola rientrare, il marito ha dato l'allarme, chiamando i soccorsi. Solo dopo diverse ore il corpo della donna è stato rintraccuato: era precipitata dal sentiero per diversi metri. Si presume sia morta sul colpo, inutili i soccorsi.
Dopo poco, la notizia si è diffusa ad Umbertide dove la comunità ha accolto la notizia con profondo cordoglio, dato che la donna era conosciuta anche perchè tornava periodicamente nella sua città natale. La stessa Amministrazione comunale di Umbertide ha espresso tutta ” la vicinanza alla famiglia Montanucci colpita cosi drammaticamente: una mamma sottratta dal destino all’amore dei suoi figli, del marito, dei genitori e dei fratelli ”. Ai genitori Francesca e Paolo, ai fratelli Piero e Maria. Il Sindaco di Umbertide ha espresso a nome di tutta la comunità i “più sinceri sentimenti di vicinanza”.
Città di Castello/Umbertide
24/06/2020 20:42
Redazione