Skin ADV

Turismo: la nuova campagna dell'Umbria punta sul cuore

"Come sarebbe l'uomo senza cuore? Italia senza l'Umbria" lo slogan.

L' Italia senza Umbria sarebbe come una persona senza il suo cuore: parte da questa idea la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione che prenderà il via il 14 novembre. Punta quindi ancora al "cuore verde", giocando su elementi come calore e accoglienza, il nuovo concept, creato dall' agenzia Armando Testa: "Come sarebbe l' uomo senza il suo cuore? Sarebbe l' Italia senza l'Umbria". Campagna che è stata presentata a Palazzo Donini dalla presidente della Regione Donatella Tesei, dall' assessore al Turismo Paola Agabiti e da Raffaele Balducci, direttore creativo dell'Agenzia. Di un nuovo modo di comunicare l' Umbria ha parlato Tesei. "L' Umbria - ha detto- deve essere attrattiva in tutti i mesi dell' anno, per valorizzare le nostre eccellenze che mettiamo così a disposizione del sistema Paese. La nostra è una regione straordinaria di cui dobbiamo essere fieri". Obiettivo, ha ricordato Agabiti "è di consolidare il trend di crescita e l' appeal del brand Umbria". "Una campagna di comunicazione - ha aggiunto - che avviene in un contesto in cui il motore del comparto turistico non può ancora girare a pieno regime, ma ciconsente rispetto ai mesi scorsi di guardare con una prospettiva diversa l' evoluzione pandemica". L' idea del concept è nata da "un' osservazione semplice e vera": per l' essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente. Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. L' Umbria, da tempo riconosciuta come "cuore verde d'Italia", ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni e calore. "Quest' estate - ha ricordato Balducci -, dell' Umbria, abbiamo mostrato il suo 'mare' di esperienze, arte e sapori. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l'accoglienza e il calore umano dellasua gente". Per il ruolo di ambasciatore della campagna è stato scelto Marco Bocci, profondamente legato al territorio. La campagna (costata 1,5 milioni di euro, "tutte risorse di riprogrammazione di fondi comunitari" come ha ricordato Agabiti) sarà in onda da domenica 14 novembre nei cinema, in tv, stampa, radio, web.

Perugia
12/11/2021 15:15
Redazione
Anas: lavori di manutenzione programmata sul raccordo Perugia-Bettolle a Corciano
Avanzano i lavori di manutenzione programmata per il risanamento profondo della pavimentazione sul raccordo Perugia-Bett...
Leggi
Saturday night al PalaBarton, Perugia ospita Milano per l’anticipo della sesta giornata
Secondo turno consecutivo al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia. Luci accese a Pian di Massino domani sera, con ...
Leggi
Gran Galà dello sport a Foligno
Manca poco alla serata evento del 26 novembre all’Auditorium di Foligno che vedrà la presenza di campioni dello sport in...
Leggi
Bartoccini-Fortinfissi Perugia: in trasferta verso Trento per una battaglia all'ultimo scambio
La Bartoccini-Fortinfissi Perugia torna in trasferta per la settima giornata di Campionato, ad aspettarla al Pala Trento...
Leggi
Gubbio: Liceo Mazzatinti, una garanzia per Eduscopio il liceo delle Scienze Umane tra i migliori dell’Umbria
I dati del progetto EDUSCOPIO promosso dalla Fondazione Agnelli, teso a valutare gli esiti successivi della formazione s...
Leggi
Gubbio: Natale 2021, tornano gli eventi di Christmas Land
Un circuito di attrazioni pensate per immergersi al meglio nella magica atmosfera del Natale eugubino aspetta cittadini ...
Leggi
Corciano: sorpresa a rubare due decoder all’interno di un centro commerciale
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia è intervenuto nel pomeriggio d...
Leggi
Ex Fisadorelli: Rsu e sindacati hanno incontrato il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi
Su richiesta della Rsu aziendale di Industria Umbra (ex Fisadorelli) e delle organizzazioni sindacali di categoria (Slc ...
Leggi
Anas: dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali
Anas (Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici ...
Leggi
Apicoltura, assessore Morroni: oltre 290mila euro per la difesa delle api e di un settore fondamentale per agricoltura e ambiente, a breve il bando
“A tutela e sostegno dell’apicoltura umbra verrà presto emanato il bando regionale che destina oltre 290mila euro di aiu...
Leggi
Utenti online:      950


Newsletter TrgMedia
Iscriviti alla nostra newsletter
Social
adv